La ricetta vincente non cambia. Uno pneumatico estivo con caratteristiche tali da renderlo performante anche in inverno, una scelta opposta a quella del resto del mercato. Questa è stata la chiave del successo dei pneumatici Michelin CrossClimate, che ora sono arrivati alla nuova generazione, i CrossClimate 2.
Vediamo quali sono le novità dei nuovi pneumatici, le misure e i prezzi.
Michelin CrossClimate 2: le novità dei pneumatici 4 stagioni
Il 1° settembre Michelin ha lanciato il CrossClimate 2, il pneumatico All-Season Michelin di nuova generazione che offre:
– i benefici di uno pneumatico estivo come performance in frenata su asciutto e bagnato, oltre che in termini di efficienza energetica e durata chilometrica
– i benefici di uno pneumatico invernale in trazione e frenata su neve e a basse temperature. Il logo 3PMSF (3-Peak-Mountain with Snow Flake) sul fianco di Michelin CrossClimate 2 conferma che può essere utilizzato in inverno, rispondendo all’esigenza di tutti gli automobilisti che circolano in zone che impongono l’utilizzo di dotazioni invernali in tale periodo.
Michelin CrossClimate 2 si è posizionato al vertice di una serie di test europei dedicati ai pneumatici All-Season premium:
- 1° in frenata:
- su asciutto;
- su bagnato, con pneumatico usurato in prossimità del limite legale di usura del battistrada,
- sulla neve, con pneumatico nuovo e usurato.
- 1° per trazione sulla neve, con pneumatico nuovo e usurato,
- 2° in frenata su strade bagnate, con pneumatico nuovo,
- una eccellente durata chilometrica ed efficienza energetica.
Michelin CrossClimate 2 incorpora un’innovativa combinazione di avanzate tecnologie che riguardano tutti i suoi componenti, in special modo mescola e battistrada. Queste caratteristiche sono state sviluppate per ottenere il più efficace equilibrio possibile tra i materiali utilizzati nel battistrada e la sua scultura. Michelin CrossClimate 2 segna così l’arrivo di una nuova generazione di pneumatici All-Season in grado di fornire all’automobilista delle elevate performance dal primo all’ultimo chilometro, ovvero fino al limite legale di usura del battistrada. Michelin CrossClimate 2 – sia nuovo che usurato – si è posizionato al vertice in sei test su nove.
Michelin CrossClimate 2 si distingue inoltre per una eccellente durata chilometrica grazie alla nuova mescola e alle lamelle che attraversano i tasselli che, insieme, riducono la resistenza al rotolamento prolungando, allo stesso tempo, la vita del pneumatico.
I pneumatici possono essere sostituiti meno frequentemente, e solo al termine del loro ciclo di vita – una situazione vantaggiosa per tutti:
- per gli automobilisti: un migliore rapporto qualità-prezzo grazie a una maggiore durata dei propri pneumatici e a una minore resistenza al rotolamento, che contribuisce a risparmiare carburante, chilometro dopo chilometro.
- Per il pianeta:
- meno pneumatici da sostituire equivale a meno materie prime utilizzate e quindi meno sprechi;
- minori emissioni di CO2 grazie a una minore resistenza al rotolamento, comparabile a quella dei pneumatici estivi.
La gamma Michelin CrossClimate 2 è interamente fabbricata in sette stabilimenti Europei, tra cui quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa occidentale e riferimento per il Gruppo, dove vengono prodotte e implementate le gamme e le tecnologie più avanzate.
Michelin CrossClimate 2: misure e prezzi
Le misure dei Michelin CrossClimate 2 disponibili sul mercato dal 1° settembre, sono 105, dai 15 ai 20 pollici. Un’offerta che si completa insieme ai CrossClimate + e copre ora il 99% del mercato di riferimento.
I prezzi dei Michelin CrossClimate 2 rimangono sulla stessa fascia della generazione precedente. Per intenderci solitamente ci si aggira sui 100 euro per la misura tra le più utilizzate, la 225/45 R17.
commenti
Loading…