Nata dalle sapienti mani di Ford Performance insieme a RTR Vehicles, la nuova Ford Mustang Mach-E 1400 è un prototipo da competizione sviluppato sulla base del SUV elettrico della Casa dell’Ovale Blu.
Anche se la Mustang Mach-E “di serie” non è ancora arrivata sul mercato, in Ford già si sbizzarriscono su versione estreme e se già la combinazione “Mustang” – “SUV” – “Elettrico” vi turbava, adesso a questo potete aggiungere anche “1.400 CV” – “Drift” – “Nascar”. L’ultima parola, inoltre, è una delle più concrete, perché dalla Casa americana fanno sapere che la Mach-E 1400 farà presto il suo debutto proprio in una gara della serie Nascar.
Con i suoi 7 motori per 1.419 CV, la Mustang Mach-E 1400 gode di una grande libertà data, appunto, dalla disposizione di questi motori, tre all’anteriore e quattro al posteriore, configurabili a piacimento e potendo scegliere dove far arrivare la coppia, in modo da rendere la Mach-E una vettura polivalente anche nel mondo del Motorsport. Che sia gara di velocità, di drift o di rally, la trazione può essere anteriore, posteriore, integrale a piacimento.
Nella clip si vede la Ford Mustang Mach-E 1400 che si scatena contro rivali di ogni disciplina, dalla Unicorn di Ken Block, re della Gymkhana, alla Mustang RTR da drift, passando per la Shelby GT350R da corsa. Alla guida della Mach-E c’è proprio il proprietario e fondatore della RTR, Vaughn Gittin Jr, che si esibisce in uno show spettacolare, il tutto accompagnato dal forte sibilo dei motori elettrici.
Un video incredibile e impensabile, finché non lo abbiamo visto con i nostri occhi.
Buona visione!