in

Velocità massima Alfa Romeo 4C: a tutto gas sulla Autostrada tedesca [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Velocità massima Alfa Romeo 4C: sull’Autobahn tedesca, dove non ci sono limiti, il canale YouTube AutoTop NL l’ha portata davvero al limite, e si vede non appena supera di 200 km/h. Quale velocità ha raggiunto il driver a bordo della Baby supercar di Arese?

Non è un parametro fondamentale solitamente, ma tutti noi appassionati siamo curiosi di vedere qual è il limite di ogni vettura, compresa la velocità massima della Alfa Romeo 4C. Il motore lo conosciamo bene, è il 1.750 turbobenzina, in alluminio, con 240 CV e 350 Nm di coppia massima. Da scheda tecnica, la velocità massima della Alfa Romeo 4C è di 257 km/h, per uno 0-100 km/h coperto in 4,5 secondi.

Il canale olandese ci regala sempre grandi soddisfazioni quando c’è da portare al limite una supercar sulle velocissime autostrade tedesche dove non ci sono limiti, le famose Autobahn, dove è più facile, con le dovute precauzioni, raggiungere la velocità massima della vettura.

Come si osserva dal video risalente al 2016, il guidatore spinge al limite a più riprese, ma nella parte finale, dove riesce a raggiungere la velocità più alta di tutta la clip, si nota proprio che la vettura è al limite: le tante vibrazioni e oscillazioni sono colpa anche di un asfalto non perfetto, ma si vede con quanta fatica porta la vettura oltre i 250 km/h. La 4C si conferma un’auto da domare, anche alle alte velocità.

Buona visione!

Velocità massima della Alfa Romeo 4C

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

lapo elkann

Lapo Elkann e il suo amore per la Panda 4×4: la “celebrazione” su Twitter [VIDEO]

Toyota: grazie al drift migliora la sicurezza [VIDEO]