Derivata dalla Peugeot 508 Plug-In Hybrid, è nata la concept car 508 Peugeot Sport Engineered, berlina da 400 CV dal design dinamico e atletico, già vista per la prima volta al Salone di Ginevra 2019.
Aerodinamica della 508 Peugeot Sport Engineered
L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle prestazioni di cui il Concept è capace: fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore, nuovo estrattore posteriore.
Il colore è il Grigio Selenio, una tinta speciale che varia a seconda della luce grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento, è abbinato a inserti “Kryptonite” che sanciscono l’appartenenza della 508 Peugeot Sport Engineered alla nuova linea sportiva ad alte prestazioni di veicoli elettrificati della Casa del Leone.
Propulsore 508 Peugeot Sport Engineered
Affidato alla competenza degli ingegneri di Peugeot Sport, la Concept 508 Peugeot Sport Engineered dispone di quattro ruote motrici ed è in grado di garantire prestazioni molto interessanti grazie al lavoro sinergico di tre motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore.
Essendo una ibrida plug-in, la 508 PSE beneficia dei vantaggi dell’ibridizzazione garantendo una reale efficienza e la possibilità di percorrere in modo 100% elettrico fino a 50 km (ciclo WLTP).
Concept ancora per quanto?
La 508 Peugeot Sport Engineered, dovrebbe essere presentata in maniera ufficiale nel corso di questo 2020, per entrare effettivamente in produzione. Vedremo quali saranno i dati e l’aspetto definitivo di questa vettura curata dallo speciale reparto Peugeot Sport.