in

car2go sempre più leader globale del car sharing

Tempo di lettura: 2 minuti

car2go continua a crescere confermandosi come azienda leader globale nel panorama sempre più sfaccettato del car sharing.

Solo nel 2016, infatti, car2go ha aumentato del 43% il numero dei suoi iscritti in tutto il mondo raggiungendo così i 2,2 milioni di clienti che hanno effettuato, solo nell’ultimo anno ben 22 milioni di noleggi (+21%), percorrendo 145,60 milioni di chilometri. Si pensa poi che ad oggi, ogni 1,4 secondi, poco meno del tempo necessario a guardare l’orologio, inizia un noleggio car2go da qualche parte nel mondo.

A Berlino spetta il record come città con più iscritti car2go, una cifra vicina alle 175.000 persone, mentre a Madrid si è avuta, per il 2016, la crescita più sostanziosa ( + 96.000 sul 2015). Anche l’Italia si conferma in crescita, a soli 3 anni e mezzo dal lancio del servizio nel Bel Paese. Gli utenti sono aumentati del 27 % nel 2016 e un totale di 330.000 italiani di ogni fascia sociale e di età (ovviamente maggiorenni e in possesso di patente) sono iscritti a car2go. In particolare Roma è la città in cui il car sharing di Daimler ha riscosso maggior successo raccogliendo 134.000 utenti, seguita a breve distanza da Milano con 130.000. 

Importanti novità arriveranno nel 2017 per car2go, sia in Italia che nel mondo. Olivier Reppert, CEO of car2go Group, è, infatti, molto ottimista a questo proposito: “quello del carsharing è un mercato sempre più dinamico e in crescita. Continueremo a implementare il nostro business anche durante quest’anno con nuove flotte, offerte e prodotti.” Klaus Entenmann, CEO di Daimler Financial Services AG, aggiunge: “car2go è parte integrante della nostra offerta di mobilità e sempre più clienti usano i nostri servizi avendo un particolare obiettivo in comune: vogliono per la loro città una mobilità che sia moderna, flessibile e spontanea – senza dover possedere un’auto.

Skoda Kodiaq Sportline: prime informazioni

Mazda MX-5 RF: la roadster innova e si rinnova