in

Tamponamento milionario: McLaren, Ferrari e Bentley distrutte in Austria

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un tamponamento a catena in Austria ha coinvolto quattro supercar di lusso, tra cui una McLaren Elva e una Ferrari LaFerrari, per un danno complessivo di svariati milioni di euro. La probabile causa è l’asfalto bagnato, che ha reso la strada scivolosa e difficile da percorrere. Fortunatamente, non ci sono feriti, ma le immagini delle auto distrutte fanno male al cuore degli appassionati.

Lusso in frantumi pe un tamponamento a catena

Un incidente si è verificato a Pfunds, in Austria, coinvolgendo alcune tra le supercar più prestigiose al mondo. Protagoniste della collisione sono una McLaren Elva e una Ferrari LaFerrari, due auto dal valore complessivo di circa 7 milioni di euro. Vederle ridotte a carcasse accartocciate sul ciglio della strada è un colpo al cuore per ogni appassionato di motori.

L’incidente è avvenuto su una strada panoramica e ha coinvolto, oltre alla McLaren Elva (dal valore di 1,7 milioni di euro) e alla Ferrari LaFerrari (oltre 4,7 milioni di euro), anche una Ferrari 812 Superfast e una Bentley Continental. Secondo le prime ricostruzioni, la Ferrari LaFerrari avrebbe tamponato la McLaren Elva, che probabilmente ha frenato bruscamente. Subito dopo, la Ferrari 812 Superfast e la Bentley Continental si sono aggiunte al disastro, provocando un tamponamento multiplo.

Danni enormi a causa dell’asfalto bagnato?

Dai rilievi effettuati, sembra che il manto stradale scivoloso abbia giocato un ruolo decisivo. Il maltempo potrebbe aver reso difficile il controllo delle auto, tutte dotate di potenti motori ma anche estremamente delicate nelle manovre su strade insidiose.

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti e si stima che il costo delle riparazioni ammonti a diversi milioni di euro. Un incidente che, per il valore delle auto coinvolte, entra di diritto tra i più costosi mai avvenuti sulle strade.

SUV Parigi divieto

Parigi: il divieto dei SUV in città diventa realtà?

Senza elettriche, Toyota emette meno CO2 di Ford, Renault e VW