Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di migliaia di tifosi Ferrari sotto il podio più bello del mondo. Dopo le polemiche sui social nate dalla “clamorosa” mancia gentilmente concessa al posteggiatore della sua Ferrari Daytona SP3, un passante ha ripreso con il suo smartphone una scena che non poteva non finire sui social.
Nel filmato si vede Leclerc affrontare la curva del Grand Hotel, la più lenta del mondiale e quella dove si è costruito il suo primo successo nel 2024 in F1, con la sua quattroporte Ferrari da 275 CV. Davanti a lui, una Volkswagen Touran nera. Ingannato dal traffico, il talento classe ’97 sembra rilasciare il freno quanto basta per tamponare la vettura tedesca. Resosi conto del fatto, il filmato prosegue con la ripresa della marcia del SUV Ferrari di proprietà del monegasco.
Peccato che “appostato” ci fosse un appassionato che, riconosciuto il pilota di F1, non abbia perso tempo ad attivare la modalità video del suo smartphone. Il resto è cronaca…