in

GM ferma la produzione di auto elettriche: “Non c’è domanda”

Tempo di lettura: < 1 minuto

General Motors ha deciso di fermare la produzione di auto elettriche. Il colosso americano ha bloccato le linee di produzione delle vetture full-electric poiché non c’è domanda di acquisto. La decisione di GM è quindi quella di rinviare di un anno il lancio dei pick-up Sierra e Chevrolet Silverado, il tutto fortemente condizionato da una richiesta di auto elettriche ben al di sotto delle aspettative.

L’elettrico continua a non convincere: GM blocca la produzione per scarsa domanda

C’è sempre scetticismo sull’acquisto delle auto elettriche, così tanto che la domanda è sempre più debole. La scarsa richiesta di nuove automobili full-electric ha costretto un colosso come General Motors a bloccarne la produzione. A essere stoppate sono state le produzioni dei due pick-up elettrici GMC Sierra e Chevrolet Silverado, con relativo rinvio di un anno per il lancio sul mercato. La decisione e le motivazioni che hanno mosso GM verso questa scelta sono le stesse che hanno spinto qualche settimana fa Volkswagen a interrompere momentaneamente la produzione della Volkswagen ID.3 e della Cupra Born. Lo stop alla produzione di auto elettriche presa da General Motors blocca le attività della fabbrica di Orion, in Michigan, dove circa 1.000 lavoratori verranno trasferiti in altri stabilimenti, proprio per ottimizzare gli investimenti sull’elettrico, che in base agli ordini dovranno essere necessariamente rimodulati.

Da General Motors hanno ufficializzato questa decisione dicendo:

Stiamo osservando con attenzione la domanda di auto elettriche e riscontrando un trend in fase di stabilizzazione. Tale domanda non sta aumentando così velocemente come era stato originariamente previsto”.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    render nuova fiat panda 2024

    La nuova FIAT Panda venduta a meno di 20.000 euro, prime conferme

    Hyundai Kona Electric

    Hyundai Kona Electric 2024: recensione, interni, autonomia, prezzo