in

Livrea Ferrari SF-23 Monza: omaggio alla 499P vincitrice a Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa che ha visto Ferrari presentare una nuova livrea per il GP Monza 2022, livrea che ha per altro ispirato la grafica della SF-23, si conferma anche per il Gran Premio di Monza 2023 ormai alle porte. Dopo aver svelato le tute dei piloti, si svela con un post su X, ex Twitter, la nuova livrea Ferrari SF-23 per Monza. C’è tanto giallo e qualche motivo chiaramente ispirato alla vittoriosa Ferrari 499P vincitrice della 24 Ore di Le Mans, presente tra l’altro nel paddock per la gioia degli appassionati.

Il giallo, colore importante tanto quanto il rosso nella tradizione di Maranello. Fu protagonista sulla SF-75 e torna oggi a pochi giorni di distanza dall’inizio delle prime prove libere. C’è una banda gialla a forma di V che percorre sia parte del muso e parte del cofano motore. In giallo anche il 16 e il 55, numeri di gara rispettivamente di Charles Leclerc e Carlos Sainz, reduci da un weekend altamente insoddisfacente in quel di Zandvoort.

A proposito del trionfo francese saranno ospiti privilegiati Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Scuderia e Alessandro Pier Guidi, insieme ad Antonio Fuoco che non ha vinto la gara bensì ha stampato una pole position sulla n.50 che rimarrà negli annali per poi cogliere un bel secondo posto nella 6 Ore di Monza del 9 luglio scorso.

Chi curioserà nella Fan Zone allestita nel paddock troverà sia la 499P vincitrice, la n.51, sia la 296 GT3 impegnata nelle corse GT ed erede della vittoriosa 488 GTE. Per la cronaca, 296 GT3 che ha vinto per la prima volta la 24 Ore del Nurburgring. Presente anche la F2003-GA che trionfò a Monza, con Michael Schumacher al volante, nel Gran Premio d’Italia 2003.

Livrea Ferrari SF-23 Monza: è stata svelata su X

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Peugeot 3008 2024: cosa sappiamo a pochi giorni dal debutto

    traforo monte bianco

    Chiusura Traforo Monte Bianco: cosa succede fino a dicembre, le alternative