I clienti Porsche negli USA sono pienamente soddisfatti delle vetture sportive prodotte a Zuffenhausen e Lipsia.
L’azienda di Stoccarda è al primo posto nell’indagine “Initial Quality Study”, presentata il 19 giugno dal noto istituto di ricerche di mercato statunitense J.D. Power and Associates. “Porsche è sinonimo di sportività e performance”, ha affermato Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. “Siamo lieti che questi riconoscimenti confermino l’alto livello qualitativo di design, progettazione e produzione.”
Oltre al Marchio Porsche, i clienti statunitensi hanno assegnato il gradino più alto alla Porsche 911, che celebra quest’anno il suo 50° anniversario: l’icona sportiva ottiene il premio J.D. Power come vettura che ha ottenuto il più alto livello di soddisfazione dei clienti nel segmento “Midsize Premium Sporty Car”. Guadagna il primo posto anche la Boxster, la roadster a motore centrale, che si aggiudica il premio “Highest Initial Quality – Compact Premium Sporty Car”. Nello studio condotto, salgono sul podio anche la fuoristrada sportiva Cayenne e la Gran Turismo Panamera: entrambe le vetture occupano il terzo posto rispettivamente nel segmento “Midsize Premium CUV” e “Large Premium Car”. Porsche raggiunge così il miglior risultato complessivo nella storia aziendale.
L'”Initial Quality Study” è un’analisi condotta una volta l’anno su un campione di oltre 83.000 clienti USA ed esamina il grado di soddisfazione sulla qualità delle loro vetture nuove nei primi tre mesi dalla consegna. Sono stati analizzati complessivamente 230 modelli di vetture, comprendenti 33 produttori, immatricolate per la prima volta tra novembre 2012 e febbraio 2013, sottoponendo ai clienti oltre 230 criteri di valutazione suddivisi in varie categorie.