Motoappassionati

BMW CE 02: moto elettrica rivoluzionaria che si guida dai 14 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Bmw, dopo avere presentato l’originalissimo CE 04, scooter elettrico decisamente innovativo (e molto potente), ora vira verso un prodotto più maneggevole e scattante, progettato esclusivamente per l’uso in città, la BMW CE 02.

Bmw lo chiama “eParkourer“: forse per ricollegarsi con lo sport omonimo, il Parkour, che è una sfida a superare tutti gli ostacoli urbani nel più breve tempo possibile e con acrobazie. Infatti, è rivolto soprattutto ai giovani, anche per la sua potenza: è disponibile una versione guidabile a 16 anni con la patente A2 (o con la patente B) e una versione limitata a 45 km/h, per essere sfruttata anche solo con la patente AM, da 14 anni.

Il design è ridotto all’essenziale, con ruote grandi che consentono maneggevolezza e stabilità e un guida su molti terreni; il colore è giocato sui contrasti, con il nero come base, che si declina in grigio metallizzato per la copertura del motore. Caratteristica la versione HIGHLINE, con forcelle anodizzate in oro e design a nastro, in combinazione con un colore Petrol.

IL CE 02, come anticipato, è disponibile in due versioni: la prima è da 11kW (15 CV), guidabile già da 16 anni; può raggiungere una velocità di 95 km/h con un’autonomia di 90 km. La seconda invece sviluppa 4 kW (5 CV) è può essere guidata già da 14 anni; velocità limitata a 45 km/h. Disponibili per entrambe le versioni 3 modalità di guida: Flow per la guida urbana, Surf, per guida fuori dal traffico. La terza modalità, Flash, è disponibile come optional e garantisce un aumento temporaneo dell’accelerazione. Il caricatore di serie ha una potenza di ricarica di 0,9 kW, utilizzabile con prese domestiche.

La connettività è discreta, con un display TFT e presa di ricarica USB-C. BMW Motorrad Connected può mostrare i tempi di ricarica direttamente sullo smartphone, grazie a un collegamento Bluetooth. Presente anche un assistente alla retromarcia, guida senza chiave e allarme antifurto. Prezzo salato: sarà di 8.750 euro per la versione da 11 kW, e 7.750 euro per la versione da 4 kW.

Autore: Flavio Garolla

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

59 minuti ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

10 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

14 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago