Il record del Nurburgring fa gola a tutti, anche a Lotus, che proverà a conquistarlo con l’hypercar Evija. La speranza di Matt Windle, il Managing Director del brand, è riposta nel poderoso powertrain da quasi 2.000 CV che sembrerebbe essere una garanzia di successo nell’impresa.
“Le nostre simulazioni ci dimostrano che l’Evija è davvero veloce. E non ci aspettavamo nulla di diverso dato che parliamo di un’auto potentissima, leggera e con un’incredibile deportanza. La porteremo davvero in pista? Vedremo”.
L’Evija ha tutto ciò che serve per frantumare i precedenti record. Prodotta in 130 esemplari da 1,8 milioni di euro l’uno, monta una batteria da 70 kWh e quattro motori elettrici per un totale di 1.973 CV e 1.700 Nm di coppia, un qualcosa che le consente di passare da 0 a 300 km/h in 9”, mentre il sistema Torque Vectoring e la scatenata modalità Track aggiungono raffinatezza e precisione all’assetto. Il record da battere appartiene alla Porsche 911 GT2 RS che nel giugno 2021 ha abbassato il tempo a 6:43.300.
Dopo anni di preparazione e sviluppo, ChangAn è pronta a fare il suo ingresso nel…
Il fenomeno dei furti d’auto in Italia sta vivendo una preoccupante crescita, mettendo a rischio…
Ineos Automotive lancia una nuova promozione per il suo iconico fuoristrada Grenadier, un veicolo che…
Il progetto promosso da Federmetano e presentato lo scorso 18 settembre 2024 presso la sede…
BMW compie un nuovo passo avanti nella digitalizzazione dei veicoli con l’introduzione di un’architettura elettronica…
Jeep ha deciso di rilanciare le vendite della sua Compass con un'offerta imperdibile valida fino…