Il record del Nurburgring fa gola a tutti, anche a Lotus, che proverà a conquistarlo con l’hypercar Evija. La speranza di Matt Windle, il Managing Director del brand, è riposta nel poderoso powertrain da quasi 2.000 CV che sembrerebbe essere una garanzia di successo nell’impresa.
“Le nostre simulazioni ci dimostrano che l’Evija è davvero veloce. E non ci aspettavamo nulla di diverso dato che parliamo di un’auto potentissima, leggera e con un’incredibile deportanza. La porteremo davvero in pista? Vedremo”.
L’Evija ha tutto ciò che serve per frantumare i precedenti record. Prodotta in 130 esemplari da 1,8 milioni di euro l’uno, monta una batteria da 70 kWh e quattro motori elettrici per un totale di 1.973 CV e 1.700 Nm di coppia, un qualcosa che le consente di passare da 0 a 300 km/h in 9”, mentre il sistema Torque Vectoring e la scatenata modalità Track aggiungono raffinatezza e precisione all’assetto. Il record da battere appartiene alla Porsche 911 GT2 RS che nel giugno 2021 ha abbassato il tempo a 6:43.300.
Una Mercedes un po’ particolare è stata protagonista dell’ultimo video del noto comico genovese e…
Negli ultimi anni, le dash cam, nome delle telecamere per auto, si sono trasformate da…
Arriva DS N°8, elettrica alla francese che rappresenta una svolta epocale per DS Automobiles, segnando…
Jaguar, storico marchio automobilistico fondato nel 1945 nel Regno Unito e storico fornitore della Casa…
Dopo essere stata avvistata diverse volte su strada e anticipata a lungo, Ford lancia la…
Hyundai Italia annuncia la nomina del suo nuovo Head of PR & Event Department, Giulio…