Polestar e Plugsurfing inaugurano un nuovo servizio di ricarica pubblica in Europa, la Polestar Charge. Con oltre 650.000 stazioni di ricarica compatibili per le auto elettriche, Polestar Charge offre ai conducenti di Polestar l’accesso alle più grandi reti di ricarica in Europa, tra cui la rete Tesla Supercharger, IONITY, Recharge, Total, Fastned e Allego in un unico servizio di ricarica.
Aggiungendo un abbonamento mensile opzionale permette, inoltre, di usufruire di una tariffa scontata del 30% su 28.000 punti di ricarica, con un extra di 13,99 euro/mese. In questo contesto, è importante notare come Polestar sia il primo brand che riesce a integrare l’importante supporto de Tesla Supercharger (fino a 250 kW), ll tutto comodamente dall’app Polestar Charge. In Nord America, inoltre, Polestar ha già adattato nel corso del 2023 lo standard di ricarica NACS di Tesla per i conducenti Polestar in Nord America. In Cina, inoltre, i proprietari di Polestar possono accedere alla rete di Supercharger Tesla in oltre 200 città, incrementando ulteriormente l’accesso ai distributori.
Dal 2020, i conducenti di Polestar 2 in Europa hanno avuto accesso ai caricabatterie pubblici della rete Plugsurfing e a sconti speciali sulle tariffe. Il nuovo servizio Polestar Charge arriva prima delle consegne ai clienti europei di Polestar 3 e Polestar 4, due nuovi SUV elettrici di lusso ad alte prestazioni.
“Sappiamo che una questione importante per chi possiede un’auto elettrica è la possibilità di ricaricarla comodamente. Grazie all’accesso alle reti più estese d’Europa e all’integrazione intelligente in Google Maps, abbiamo reso più facile per i conducenti di Polestar godersi la vita con un’auto elettrica piuttosto che preoccuparsi di dove trovare la prossima ricarica“, commenta Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.
Con Polestar Charge, i conducenti di Polestar hanno a disposizione una soluzione più comoda per trovare, accedere e pagare la ricarica pubblica, riducendo la necessità di abbonamenti, app, metodi di autenticazione o tag di ricarica aggiuntivi. Questo si combina con l’ottimizzazione EV di Google Maps, che aiuta a pianificare le fermate di ricarica ideali lungo il percorso e attiva una funzione di precondizionamento della batteria per aiutare a raggiungere la massima velocità di ricarica possibile.