KGM Actyon HEV sbarca in Italia: il "Super Ibrido" da 204 CV che sfida i marchi premium (a prezzo bloccato)

Novità
18 dicembre 2025, 13.04
KGM Actyon HEV ful Hybrid
Arriva nelle concessionarie il nuovo SUV full-hybrid coreano: batteria record, dotazione full optional e un sistema di ricambi rapido. Ecco perché potrebbe essere la sorpresa dell'anno nel segmento D.
Il mercato dei SUV ibridi in Italia accoglie un nuovo protagonista che promette di far discutere, non solo per il design, ma per un rapporto contenuti/prezzo difficilmente replicabile dai competitor europei. Si chiama KGM Actyon HEV (ex SsangYong), importato e distribuito da ATFlow, ed è appena arrivato nelle concessionarie con un obiettivo chiaro: offrire un’esperienza premium senza listini da capogiro.

Un cuore Full Hybrid

Dimenticate i sistemi ibridi leggeri. Il punto di forza del nuovo Actyon HEV risiede sotto il cofano: un powertrain che abbina un motore 1.5 benzina GDI turbocompresso a un doppio motore elettrico. Il risultato? Una potenza combinata di 204 CV (150 kW) che garantisce spunto e fluidità.
Ma il vero asso nella manica è la batteria da 1,83 kWh, una capacità superiore alla media del settore. Questo dettaglio tecnico si traduce in un vantaggio pratico enorme: secondo i dati dichiarati, il sistema permette di guidare fino al 94% del tempo in modalità elettrica in determinati contesti urbani, abbattendo i consumi a 6,09 l/100 km (ciclo WLTP).
A gestire la potenza ci pensa il cambio e-DHT, progettato specificamente per l'ibrido, mentre i paddle al volante permettono di gestire la frenata rigenerativa su 4 livelli, regalando al guidatore un feeling di guida quasi da auto 100% elettrica.

Spazio da "Ammiraglia" e tecnologia di serie

KGM Actyon HEV ful Hybrid interni
Se la meccanica convince, è l'abitacolo a stupire per la ricchezza della dotazione. KGM ha scelto di semplificare la vita al cliente italiano proponendo l'allestimento top di gamma K-LINE.
Ecco cosa offre di serie (senza sorprese finali):
  • Tetto panoramico apribile (una rarità trovarlo incluso nel prezzo).
  • Doppio display da 12,3 pollici per strumentazione e infotainment.
  • Sedili riscaldati e ventilati in pelle, con regolazione elettrica.
  • Telecamera a 360° con visuale HD e linee dinamiche.
  • Cerchi in lega da 20 pollici.
Il tutto in un corpo vettura lungo 4,74 metri che nasconde un bagagliaio "monstre": 668 litri di capacità base, che diventano 1.568 abbattendo i sedili. Numeri che lo posizionano ai vertici della categoria per le famiglie.
KGM Actyon HEV ful Hybrid  posteriore

Sicurezza e post-vendita: le garanzie per l'Italia

KGM Actyon HEV non lesina sulla sicurezza, offrendo un pacchetto ADAS completo che include la guida assistita di livello 2 (mantenimento corsia, cruise control adattivo, frenata d'emergenza e monitoraggio angolo cieco).
Un punto cruciale, spesso tallone d'Achille per i marchi asiatici importati, è la gestione dei ricambi. ATFlow ha giocato d'anticipo: grazie a un magazzino ricambi dedicato sia europeo che italiano, viene garantita la disponibilità dei pezzi in 24/48 ore, eliminando i timori di lunghi fermi macchina. La garanzia è solida: 5 anni o 100.000 km sull'auto e 8 anni o 160.000 km sulle componenti ad alta tensione.

Quanto costa KGM Actyon HEV?

Il prezzo è l'ultimo, forte argomento di vendita. Il SUV viene proposto a 43.050 euro (IVA inclusa, IPT esclusa). Considerando che la cifra include optional che su vetture tedesche o giapponesi farebbero lievitare il preventivo di migliaia di euro, l'Actyon HEV si candida come una delle opzioni più razionali e complete per chi cerca un SUV spazioso, potente e dai bassi consumi.
"L'ibrido è la scelta privilegiata dagli italiani e con Actyon HEV fissiamo un nuovo riferimento: personalità, tecnologia e prezzo competitivo", ha dichiarato Luca Ronconi, Managing Director di KGM Italia.
KGM Actyon HEV ful Hybrid  laterale
loading

Loading