La nuova Xpeng G6 è un nuovo SUV elettrico cinese in arrivo sul mercato, progettato per competere con la Tesla Model Y. Con prestazioni fino a 476 CV, autonomia fino a 570 km e un design minimalista sia esterno che interno, la nuova Xpeng G6 offre una proposta completa e sofisticata nel segmento dei veicoli elettrici. Scopriamo meglio com’è la nuova Xpeng G6 che debutterà in Italia.
La nuova Xpeng G6, un SUV elettrico cinese, si presenta come concorrente della Tesla Model Y, offrendo un design minimalista e proporzioni simili. Lunga 4,75 metri e con linee morbide, presenta una zona anteriore pulita e fari LED sottili. Gli interni della nuova Xpeng G6 seguono lo stesso minimalismo, con una plancia geometrica senza comandi fisici, sostituiti da un display da 14,96” per l’infotainment e un monitor da 10,2” per il conducente. Le finiture in pelle e tessuto aggiungono un tocco di lusso, mentre il bagagliaio offre una capacità generosa.
La nuova Xpeng G6 si basa sulla piattaforma SEPA 2.0 con architettura a 800 Volt, consentendo una ricarica ultrarapida fino a 280 kW e due opzioni di batteria: una LFP da 66 kWh con un’autonomia di 435 km e una NCM da 87,5 kWh con un’autonomia di 570 km. Tre motorizzazioni sono disponibili, con il modello top di gamma AWD Performance che offre 476 CV e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.
I prezzi devono ancora essere annunciati in maniera ufficiale, ma il modello base partirà da circa 42.000 euro, inclusi cerchi in lega da 20”, tetto panoramico in vetro e sedili regolabili elettricamente. Optional includono gancio traino e verniciature personalizzate. La G6 sarà disponibile in Italia in autunno con una dotazione completa e praticità tipica di un SUV di segmento D.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…