Un vero e proprio debutto da record è stato registrato per una vettura elettrica cinese. A essere degna di nota per la quantità di vendite in sole 48 ore è la finora registrata è la Xiaomi SU7, la prima automobile del marchio che spadroneggia a livello mondiale in quanto a smartphone e dispositivi elettronici. Scopriamo meglio il debutto record della nuova Xiaomi SU7.
Il debutto della nuova Xiaomi SU7 ha segnato un trionfo senza precedenti nel settore automobilistico, con oltre 88.898 ordini ricevuti nelle prime 24 ore e un totale che ha superato le 100.000 unità entro le 48 ore successive. Questo successo straordinario ha rapidamente esaurito la capacità produttiva annuale di 150.000 vetture, evidenziando il fervente interesse del pubblico per questo innovativo SUV elettrico. La nuova Xiaomi SU7 ha fatto breccia certamente grazie al prezzo incredibilmente e competitivo di circa 28.000 euro, posizionandosi al di sotto della soglia psicologica dei 30.000 dollari. Quindi il listino ha reso la nuova Xiaomi SU7 una scelta allettante per i consumatori, soprattutto considerando che è inferiore di circa 4.100 dollari rispetto alla sua rivale principale, la Tesla Model 3. Molti l’hanno scelta anche per dimensioni ed estetica, con una lunghezza di 4,997 metri, larghezza di 1,963 metri, altezza di 1,455 metri e un passo di 3 metri, la nuova Xiaomi SU7 offre un’abitabilità spaziosa e un’ampia capacità di carico. Il design aerodinamico e moderno, combinato con cerchi da 19″, 20″ e 21″, conferisce un’estetica accattivante e performante. Inoltre, l’attenzione ai dettagli si estende anche all’aerodinamica del veicolo, con un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di soli 0,195.
La nuova Xiaomi SU7 è disponibile in diverse varianti, tra cui il modello base chiamato semplicemente SU7, seguito dal SU7 Pro e dal SU7 Max. Xiaomi SU7 si distingue per la sua configurazione con singolo motore elettrico e trazione posteriore. Con un’architettura a 400 V, questo SUV offre una potenza di 220 kW e una coppia di 400 Nm, sostenuti da una batteria da 73,6 kWh con celle LFP (litio-ferro-fosfato) fornite da BYD. La velocità massima raggiunge i 210 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede soli 5,28 secondi, con un’autonomia dichiarata di 700 km secondo il ciclo cinese CLTC. La variante SU7 Pro si distingue per l’introduzione della batteria Shenxing di CATL, con una capacità di 94,3 kWh e un’architettura a 800 V, garantendo un’autonomia estesa fino a 830 km (CLTC) e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Top di gamma è il modello SU7 Max, che offre un sistema a doppio motore e trazione integrale.
Con una potenza combinata di 495 kW e una coppia di 838 Nm, questo veicolo raggiunge una velocità massima di 265 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,78 secondi. SU7 Max è alimentata da una batteria Qilin di CATL con una capacità di 101 kWh, garantendo un’autonomia di 800 km (CLTC) con un’architettura a 800 V. Per quanto riguarda la ricarica, Xiaomi ha dichiarato che i modelli con architettura a 400 V possono recuperare fino a 315 km di autonomia (CLTC) in soli 15 minuti, mentre quelli con architettura a 800 V possono raggiungere i 510 km nello stesso lasso di tempo (CLTC).
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…
Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…
Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…
Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…
Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…