Chi sperava che il 2014 fosse un anno di rilancio per la competitività del mondiale WRC, si è dovuto arrendere al nuovo mattatore del campionato: Sebastien Ogier.
Il pilota transalpino ha vinto tutte le prove “vere” in programma, regalando agli avversari solamente le PS spettacolo e piazzando, a fine giornata, la sua Volkswagen Polo R WRC 20 secondi davanti a tutti.
“E’ stata una giornata perfetta” – ha ammesso Ogier – “Vincerò matematicamente il titolo chiudendo Domenica con 9 punti di vantaggio rispetto a Thierry Neuville. Oggi si è corsa la giornata meno impegnativa del rally, la più breve, ma voglio continuare così fino alla fine.”
Mikko Hirvonen, su Citroen DS3 WRC, si conferma un pilota regolare, veloce e poco falloso: “Sono molto contento del mio passo e della mia posizione. La polvere ci ha dato qualche problema di visibilità ma è così per tutti. La giornata di domani sarà la più impegnativa del rally, siamo ancora in corsa per la vittora.”
Buonissima prestazione per Kris Meeke che, a sorpresa, si è guadagnato la miglior posizione di partenza dopo la vittoria della Qualifying Stage e ora, dopo un errore di guida, occupa la quanta piazza assoluta a pochi decimi da Thierry Neuville. Il belga di casa Ford in questa seconda parte di campionato si è rivelato l’astro nascente della serie: veloce e molto più regolare degli altri giovani del circus, tra cui figurano anche i due compagni di squadra, Novikov e Otsberg.
Nella seconda tappa i concorrenti dovranno affrontare altre sei prove per un totale di 132,68 km. Le strade delle prove speciali, a causa di un lungo periodo di siccità, saranno parecchio scivolose. Il percorso, in parte inedito, costringerà i piloti a percorrere il primo passaggio in maniera accorta per controllare la correttezza delle note.
CLASSIFICA DOPO LA 1 TAPPA:
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…