Novità per gli utenti di Waze, la famosa social navigation app gratuita con una community che conta oltre 140 milioni di utenti nel mondo. Da pochi giorni, grazie all’azione congiunta di chi usa quotidianamente Waze, ogni utente potrà conoscere il prezzo del carburante di oltre 23.000 stazioni di servizio assolutamente in tempo reale.
Il costo del carburante visibile su Waze è relativo a benzina e Diesel per l’opzione self-service e al servito per metano e GPL. Già precedentemente disponibili sull’app, ora le informazioni vengono aggiornate quotidianamente grazie ai dati diffusi dal Governo Italiano, offrendo così la possibilità di valutare costi e benefici di un’eventuale sosta presso la pompa più vicina sul percorso.
Il tutto è reso possibile dal lavoro e dallo sforzo, assolutamente volontario, della community, che ha passato al vaglio le stazioni di servizio contenute nel database del Governo incrociando i dati con Waze, rendendolo così disponibile il servizio. L’app di Waze è disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è possibile scaricarla da tutti i digital stores.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…