in

Visiopark 180 agevola il parcheggio di nuova Peugeot 308

Tempo di lettura: < 1 minuto

Su nuova Peugeot 308 debutta il sistema Visiopark 180, comprensivo di una telecamera che offre una visione a 180° dietro al veicolo attraverso la trasmissione delle immagini sullo schermo touchscreen del sistema infotainment.

A fianco della visualizzazione del Visiopark 180, i sensori di parcheggio completano l’informazione sulla vista dall’alto, dove lo spazio occupato dal veicolo viene ricostruito in tempo reale parallelamente al movimento, man mano che viene effettuata la manovra. Questa rappresentazione facilita l’allineamento del veicolo al momento del parcheggio e permette di visualizzare tutti gli ostacoli in prossimità.

Oltre al Visiopark 180 c’è il Park Assist su nuova Peugeot 308

Grazie a dei sensori a ultrasuoni laterali, questo sistema offre un’assistenza attiva al parcheggio, in primis individuando lo spazio necessario per effettuare la manovra, grazie ai sensori, per poi attivare lo sterzo e finalizzarla. Due le situazioni: con il cambio manuale di nuova Peugeot 308 il conducente deve occuparsi dei pedali e delle marce. Con il cambio EAT8, novità assoluta sulla segmento C francese, il conducente deve pensare solo a gestire il pedale del freno. Durante le fasi di entrata e uscita dal parcheggio, il sistema fornisce informazioni visive e acustiche per rendere sicure le manovre.

In qualsiasi momento, il conducente può riprendere il controllo dello sterzo, impugnando il volante. Il Park Assist fornisce un’assistenza nelle manovre di parcheggio parallelo alla strada (nelle fasi di entrata e di uscita) e di parcheggio a pettine.

FCA in Europa

Positive le vendite di FCA in Europa a settembre

5 cose da sapere sulla Volkswagen T-Roc

Le 5 cose da sapere sulla Volkswagen T-Roc