È stato messo in vendita un esemplare rarissimo di Maserati MC12 Corsa da pista. La vettura italiana è alla ricerca di un nuovo proprietario, il quale potrà accaparrarsi questo gioiellino ammirandolo su duPont Registry. Molto probabilmente si tratta dell’esemplare che ha percorso meno strada al mondo, poiché sul contachilometri sono segnati solamente 207 km, che convertiti in miglia fa quota 129.
Maserati decise di dar vita a questo iconico modello, la MC12 Corsa, esaudendo le richieste, svariate, avanzate da una serie di clienti. La MC12 Corsa ha la stessa configurazione della GT1 da competizione, che produceva 755 CV, contrariamente alla Stradale, la quale sviluppava 630 CV di potenza provenienti dal motore V12 aspirato da 6 litri della Ferrari Enzo. Il Tridente ha costruito solamente 12 esemplari, i quali hanno un peso di 1133 kg ed impiegano soli 6,4 secondi per passare da 0 a 200 km/h.
La Maserati MC12 Corsa in questione è dipinta nella tinta Blue Victory e presenta un abitacolo abbinato, fortemente incentrato sulla pista piuttosto che sul comfort. Lo si nota dalla presenza di sedili avvolgenti fissi in fibra di carbonio, dal volante da corsa multifunzione e delle imbracature da corsa a cinque punti. Non mancano gli alzacristalli elettrici ed un rivestimento completo in alcantara.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…