La nuova Peugeot 508 PSE sta già facendo parlare di sè per le sue caratteristiche: è la Peugeot più potente di sempre e, per poco meno di 70.000 euro, mette sul piatto la trazione integrale (motore endotermico più due motori elettrici per 360 CV complessivi) e tanta sportività.
In questo video de L’Argus l’abile pilota del canale YouTube si è trovato di fronte, sull’ineguagliabile circuito del Nurburgring Nordschleife, una BMW M2 da 370 CV. 10 CV in più sì, e sugli allunghi si notano tutti, ma la berlinona francese sembra davvero non farsi impensierire dalla hot hatch tedesca.
Ballano anche, e non è un dettaglio di poco conto, qualcosa come 280 kg sulla bilancia, a vantaggio della tedesca, ma a quanto pare l’abilità del driver della Peugeot è riuscita a compensare questo svantaggio.
Insomma, ancora una volta è Francia contro Germania, ibrido plug-in contro la potenza pura del 6 cilindri in linea Marchio di fabbrica di quella BMW che sembra ormai anche lei, come tanti altri, fortemente dirottata verso altri lidi. Si tratta comunque di una bella sfida da godere curva dopo curva!
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…