Responsabile del design della GT3 Linkin Park con numero #00 è il DJ Joe Hahn, che è attivo anche come visual artist e ha curato la regia di numerosi video della band. La livrea del bolide da corsa si distingue per l’uso del rosso e del nero su sfondo argento lucido. Il logo dei Linkin Park, dominante sul cofano motore allungato, è chiaro indizio della passione della band per il Motorsport. Al design dell’auto si abbinano alla perfezione le tute indossate dai piloti Yelmer Buurman (NED), Maro Engel (GER) e Bernd Schneider (GER).
Prima di intraprendere la carriera musicale, Hahn ha studiato arte e graphic design all’Art Center College of Design di Pasadena (California) insieme al chitarrista e tastierista Mike Shinoda. “Progettare un’auto grandiosa come la Mercedes-AMG GT3 è stata un’esperienza semplicemente unica e straordinaria”, ha dichiarato Joe Hahn. “Per me è stato uno sogno divenuto realtà vederla anche in azione su pista”. Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG GmbH ha dichiarato: “Oltre che per le performance, il Marchio si distingue per la perfezione e la passione delle proprie vetture. Abbiamo fatto onore a questi valori con la storica quadruplice vittoria alla 24 Ore del Nürburgring. E con la vettura disegnata dai Linkin Park per la 24 Ore di Spa intendiamo sottolineare ancora una volta l’avanguardia di Mercedes-AMG. Un design accattivante creato dai Linkin Park in persona alla base di una fruttuosa partnership destinata a proseguire negli anni a venire”.
In tutto otto Mercedes-AMG GT3 sono impegnate nella 24 Ore delle Ardenne a Spa-Francorchamps. Oltre ai tre bolidi del team BLACK FALCON, altre tre GT3 gareggiano infatti per il team HTP Motorsport. A queste si aggiungono poi le due vetture della squadra francese AKKA ASP. La 24 Ore di Spa non è soltanto un appuntamento simbolo nel panorama motoristico, ma ha anche acquisito una dimensione storica per il Marchio AMG. 45 anni fa, infatti, la Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG ha vinto nella sua categoria, segnando la prima tappa fondamentale della storia di AMG nel Motorsport.
Two Stages – One Passion: partnership tra Mercedes-AMG e i Linkin Park
Con due progetti comuni, Mercedes-AMG e i Linkin Park proseguono la partnership avviata nel 2015 all’insegna del motto ‘Two Stages – One Passion’. Entrambi condividono la passione per prestazioni eccellenti e massima perfezione, sia su strada che sul palcoscenico. La rockband californiana ed il Marchio sportivo High Performance di Affalterbach intendono fondere il loro potenziale creativo per affascinare i fan di tutto il mondo con progetti e idee sempre nuovi. Già a giugno, il sound dei Linkin Park (con il brano ‘Papercut’ tratto dall’album ‘Hybrid Theory’) è stata la colonna sonora perfetta per il lancio di Mercedes-AMG GT R.