Quasi 7 anni di vita, appena 217 km percorsi. Un pezzo caldo, caldissimo, che molti collezionisti non vorranno lasciarsi scappare, anche perchè l’identità risponde al nome di Ferrari LaFerrari, la hypercar ibrida che nel 2013, al Salone di Ginevrà, stupì il mondo con le sue tecnologie e le sue forme.
Se nel 2023 è già previsto l’arrivo dell’erede, sulla cui base nascerà la hypercar che competerà nel WEC, la LaFerrari continua a stupirci. Questo esemplare, Giallo Modena Triplo Strato, è stato prodotto nel 2015 ed è ora in vendita presso un concessionario di Beverly Hills, dove il prezzo è di 3,99 milioni di dollari (3,38 milioni di euro, quasi tre volte il suo valore originale).
Impressiona, però, e da qui il suo valore schizzato alle stelle, il chilometraggio. Ancora ci chiediamo come si possa lasciare in garage un’auto del genere, ma evidentemente ancora una volta viene dimostrata la massima secondo la quale il mondo è bello perchè è vario.
Secondo l’annuncio, la LaFerrari Gialla Triplo Strato venne già venduta nel 2017, con 196 km all’attivo. In pratica, negli ultimi 4 anni, la macchina con la quale Ferrari ha sposato per la prima volta l’ibrido (sebbene fosse una serie limitata) ha fatto meno di 20 km, praticamente un giro dell’isolato.
Poco importa, c’è chi farà follie pur di averla. Il suo terzo proprietario potrà godersi un V12 da 963 CV praticamente nuovo di zecca. Auguri!
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…