Nei pressi di Monaco di Baviera, sull’Autobahn tedesca, si è verificato un incidente che ha coinvolto una Ferrari Enzo. Il bolide del Cavallino Rampante è stato talmente danneggiato da ipotizzare una ripararazione lunga e molto costosa, quindi è letteralmente costata cara quest’uscita invernale al proprietario di questa Rossa che ha fatto la storia. Scopriamo meglio cos’è successo e perché questa Ferrari Enzo necessiti di costosi interventi dopo l’incidente.
L’Autobahn è l’autostrada tedesca dove nessun limite di velocità viene imposto. Un qualcosa che spinge molti, case costruttrici incluse, a testare e spingere oltre ogni limite i propri veicoli. Bello, ma al tempo stesso tanto, forse troppo rischioso, soprattutto se non si è esperti, un rischio che può portare a gravissimi incidenti che possono compromettere la propria vita, quella degli altri e le automobili. È quanto successo a un esemplare di Ferrari Enzo, supercar distrutta in Autobahn e ormai così danneggiata da lasciar presagire a spese folli per rimetterla in sesto.
L’incidente è avvenuto per la precisione in un tratto dell’A99, vicino Monaco di Baviera, dove secondo le prime ricostruzioni della polizia, pare che il conducente della supercar di Maranello abbia perso il controllo del mezzo quando stava per raggiungere l’uscita Neuherberg. Inevitabile l’urto contro il guardrail, con successivo rimbalzo verso il centro della carreggiata. Non ci sono stati altri veicoli coinvolti direttamente nella dinamica dell’incidente, ma un’auto in transito è stata colpita dai detriti. Tre persone sono rimaste ferite, di cui una di esse è stata condotta in ospedale. Negli scatti pubblicati dai Vigili del Fuoco di Monaco di Baviera si vede che i danni si sono concentrati nella parte frontale della vettura, generando dei costi da sostenere per il ripristino non proprio abbordabili, anzi.
Pensando a Lexus, siamo abituati a pensare a un Marchio premium, fortemente legato alla Casa…
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…