Raduni ed eventi automobilistici da sempre attirano molta gente e sono dei veri e propri momenti di festa, ma con una certa frequenza possono trasformarsi in ricordi spiacevoli. Un ricordo del genere lo avrà il proprietario di una Ferrari F40 andata distrutta per una sorta di eccesso di euforia.
L’edizione 2022 della hillclimb svizzera di Kerenzerbergrennen, organizzata per festeggiare il 75° anniversario del marchio Ferrari, verrà ricordata non solo per la bellezza dell’evento in sé, ma anche per uno spiacevole imprevisto. Il conducente di una leggendaria F40 non ha saputo dosare il potentissimo turbo lag della Rossa, la quale la scorsa domenica è andata distrutta.
Il tutto è avvenuto nel corso di una parata di modelli Ferrari di vario tipo ed epoca, il conducente della F40 ha dato gas con troppa leggerezza, ed uscendo da una curva a sinistra ha perso il controllo schiantandosi contro le barriere, dietro alla quale stazionava il pubblico. Miracolosamente, visto l’impatto, nessuno si è fatto male, solo la Ferrari F40 ha riportato ingenti danni che rappresenteranno grossi problemi in fatto i costi e reperibilità dei pezzi di ricambio.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…