Oggi è rarissimo trovare un cambio manuale su una sportiva, peggio che andare di notte su una supercar. Ferrari, Lamborghini, giusto per citare le due case italiane più famose, hanno ormai da tempo rinunciato a questa tecnologia in favore degli automatici che, oggettivamente, hanno ormai compiuto passi da gigante.
Proprio per questo motivo, alla ricerca di un po’ di nostalgia, abbiamo scovato in rete questo video POV che ha come protagonista l’ormai storica, o quasi, Lamborghini Murcielago con lo storico sequenziale a sei rapporti e l’inconfondibile forma a H (o, per alcuni, a griglia aperta) sul tunnel centrale (più retromarcia, in alto a sinistra).
Interni in pelle rossa, giusto per rimanere (quasi) anonimi, il ragazzo al volante della Murcielago con cambio manuale sembra già conoscere abbastanza la sua creatura, tanto che tempo qualche secondo ed eccolo intraversare il V12 6.2 litri e tutto il suo esubero di potenza, senza contare che si trova nel mezzo di strade urbane piuttosto sgombere di traffico.
Immagini che sembrano ormai preistoria pensando che proprio Lamborghini si prepara a dire addio al V12. Poche ore fa è stata presentata la Aventador Ultimae, ma nome latino fu più azzeccato.
commenti
Loading…