Uno dei giochi per consolle più atteso è sicuramente Gran Turismo 7. Questo titolo è sempre stato capace di legare fortemente la passione per i videogames a quella per le automobili, creando un connubio che finora è risultato incomparabile ai tentativi fatti dai concorrenti. Stavolta Polyphony Digital e Sony hanno deciso davvero di superarsi, e lo hanno fatto già dall’incipit. È stato pubblicato il video introduttivo del videogioco, stavolta meno adrenalinico dei precedenti, ma molto più sentimentale e dettagliato.
Due parti uguali, della stessa durata, compongono un filmato di 8 minuti, nel quale in apertura si alternano riprese d’epoca e moderne capaci di raccontare la storia dell’auto, dagli albori sino a oggi, intervallando il tutto con riferimenti alla storia della tecnologia. Sono rappresentati tutti i tipi di evoluzione e di scoperte, da Einstein al cinema, dalla televisione agli aerei. Si parte quindi dai primordiali veicoli fino ad arrivare alla grande produzione industriale, prima composta essenzialmente da persone, e poi da robot in grado di montare i più recenti modelli. La transizione tra realtà e finzione crea il passaggio agli highlights veri e propri del videogioco.
I videogames sono sempre più fedeli alla realtà, quindi sembrerebbe quasi scontato dire che questo gioco abbia un elevato tasso di realismo. Ma stavolta GT7 si è superato, grazie alla riproduzione capillare dei particolari. L’offerta delle auto all’interno di questo titolo per PS4 e PS5 è ampia e variegata, dalle vetture storiche (utilitarie, muscle car, prototipi da corsa) alle vetture moderne (di tutte le forme) fino ad arrivare ai concept, di cui alcuni appositamente creati. Riproduzione ai limiti dell’inimmaginabile anche per quel che concerne i circuiti, soprattutto se si decide di gareggiare a Le Mans, di sera e sotto la pioggia. Confermata anche la collaborazione con Lewis Hamilton, che nei titoli iniziali viene etichettato come “Maestro”.
Stando a quanto appreso, le automobili disponibili sulla piattaforma di gioco sarebbero addirittura 424, su una base di 62 diversi costruttori e brand. I circuiti saranno 97, basati su 34 differenti location. Usufruendo degli aggiornamenti online, dovrebbero comparire nuove vetture. Inoltre torna in grande spolvero la funzione per modificare le auto a proprio piacimento, anche tecnicamente, offrendo così differenti scenari di gioco ed evoluzioni in gare totalmente imprevedibili.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…