Nello scorso weekend, negli USA, si è sfiorata la tragedia alla celebre 500 Miglia di Indianapolis. Sulla celeberrima pista dell’Indiana, una gomma ha sorvolato le reti di protezione e per poco non è caduta tra gli spettatori in tribuna. Il tutto è stato generato dell’incidente avvenuto tra Rosenqvist e Kirkwood. Poteva quindi finire in tragedia la 500 Miglia di Indianapolis 2023, per fortuna così non è stato, a certificare il pericolo scampato un video che sta facendo il giro del web e che documenta cosa è successo.
La famosa e prestigiosa 500 Miglia di Indianapolis 2023 ha visto trionfare Josef Newgarden per la sua prima vittoria in questa competizione, conquistata all’ultimo giro dopo l’esposizione di ben tre bandiere rosse nel finale. Ma la gara fa parlare di sé non tanto per l’esito finale, ma per che sarebbe potuto succedere sugli spalti. La tragedia è stata sfiorata sull’iconico circuito statunitense, dove a seguito dell’incidente avvenuto tra Rosenqvist e Kirkwood una gomma avrebbe potuto creare ferite gravissime e mortali agli spettatori.
A 17 giri dalla conclusione, l’impatto contro le barriere di Felix Rosenqvist ha fatto perdere il controllo della vettura al pilota andando ad impattare contro le barriere di protezione esterne, finendo poi in testacoda. Successivamente allo schianto, la monoposto di Rosenqvist è ripiombata in mezzo alla pista mentre stavano sopraggiungendo le altre vetture ad alta velocità, con Kyle Kirkwood che non è riuscito a evitare la collisione. Nell’impatto le ruote posteriori di entrambe le vetture sono entrate in contatto, con una di queste che ha sorvolato le reti di protezione e per poco non è caduta tra gli spettatori in tribuna.
Lo pneumatico si è trasformato vero e proprio proiettile potenzialmente fatale per uno o più spettatori, come purtroppo accaduto in passato in incidenti dalla dinamica simile nelle categorie a ruote scoperte. Il video certifica come nessuna persona sia stata miracolosamente colpita dalla gomma, con quest’ultima che ha terminato il suo pericolosissimo volo cadendo nel parcheggio dell’autodromo e danneggiando una macchina. Un vero e proprio miracolo è quindi documentato nel filmato che sta spopolando sul web, e per fortuna è un avvenimento che tutti gli spettatori possono raccontare.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…