Toyota presenta la nuova Yaris GR Sport, versione più vitaminizzata della sua compatta che anche in Italia continua a macinare numeri importanti nel suo segmento, quello delle utilitarie ibride. Yaris GR Sport aumenta così di uno la pluripremiata famiglia Yaris già auto dell’anno 2020.
Esternamente la si riconosce per la sua tinta Dynamic Grey con tetto nero, esclusiva, e per i cerchi da 18″ dedicati con dettagli rossi in omaggio al reparto sportivo Gazoo Racing. Infine, un nuovo diffusore a forma di T dona un look ancora più aggressivo alla Yaris GR Sport. Dentro, invece, ci sono nuovi loghi specifici sul volante, sui poggiatesta, sul pulsante di accensione e non ne poteva mancare uno anche sul display centrale. Anche la selleria è stata aggiornata con un nuovo rivestimento ma soprattutto con impunture rosse dedicate.
Se non è cambiata la performance del motore, che rimane l’affidabile 1,5 litri full hybrid da 116 CV di potenza, a essere aggiornate sono state le sospensioni, ritarate per una maggiore rigidità, così come gli ammortizzatori alle basse velocità sono in grado di reagire più rapidamente per offrire un feedback migliore dello sterzo e un maggiore comfort di guida. Inoltre, nella parte posteriore, le molle sono state ottimizzate per diminuire il rollio o il sollevamento delle ruote durante l’accelerazione e la frenata, per garantire un’esperienza di guida fluida e divertente.
Aggiornato anche il servosterzo elettronico della Yaris GR Sport, così da ridurre il ritardo dell’input del guidatore, il che si traduce in una maggiore precisione della traiettoria impostata e un feeling di guida migliore. L’assetto è reso più rigido anche dai supporti sottoscocca.
Vedremo la nuova Toyota Yaris GR Sport nelle concessionarie non prima del secondo trimestre 2022. Ancora sconosciuto il suo prezzo a listino.
Mentre le vendite di auto in Europa ristagnano, i Gruppi lanciano profit warning, e la…
Dopo aver siglato la partnership nel giugno scorso, Gruppo Intergea ed Eurasia Motor Company si…
La EMC 7 è il nuovo SUV di Eurasia Motor Company, capace di posizionarsi nel…
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha completato con successo una serie di test dinamici…
Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…
Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…