A due anni di distanza dal lancio della quinta generazione del Toyota Highlander approderà nel mercato il Model Year.
Mentre rimangono invariate le motorizzazioni ibride e le relative prestazioni, vedremo un aggiornamento di stampo prevalentemente tecnologico e multimediale. Tuttavia non mancheranno variazioni degli allestimenti, dalle vernici ai cerchi in lega, fino a qualche ritocco negli interni.
Vediamo meglio di cosa stiamo parlando.
Il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect vanta funzionalità aggiuntive come la navigazione con assistenza vocale, che grazie a un sistema su cloud può fornire ai piloti informazioni in tempo reale sul traffico, su lavori in corso, condizioni della strada, limitazioni, calcoli di percorso e altro.
Ciò comprende anche gli aggiornamenti automatici di tutto il sistema senza bisogno di utilizzare lo smartphone e senza caricare i clienti di costi aggiuntivi dovuti all’impiego dei dati mobili, che sono garantiti da un piano quadriennale che avviene all’acquisto della Toyota Highlander 2023.
Un’altra novità tecnologica è il controllo da remoto attraverso lo smartphone, grazie al quale si può localizzare l’auto tramite l’attivazione di segnali luminosi e si possono bloccare e sbloccare le portiere nel caso non funzioni il telecomando normalmente incluso nelle chiavi.
Il nuovo infotainment sarà supportato da un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici personalizzabile in quattro design: Casual, Smart, Tough e Sport.
Come fu per il Rav4 2022 rimane invariata la soluzione motoristica. In questo caso abbiamo un full hybrid con trazione integrale e cambio automatico: un 2.5 abbinato a due motori elettrici che sviluppa complessivamente 248 CV.
Invece nei tre allestimenti Trend, Lounge ed Executive potremo apprezzare delle novità estetiche e funzionali.
Tutti gli allestimenti sono ordinabili e le consegne avverranno a inizio 2023.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…