Tesla ha lanciato in Italia la nuova Model 3 Long Range a trazione posteriore ma con batteria più grande, tanto che l’autonomia dichiarata ora raggiunge i 702 km a fronte di un prezzo inferiore a 45.000 euro; modello già ordinabile e con consegne previste per novembre. In concomitanza, il brand di Elon Musk ha ridotto i prezzi delle altre varianti della Tesla Model 3, mantenendo la dotazione di serie invariata. La Tesla Model 3 Long Range RWD ha prestazioni degne di nota, così come l’infotainment. Scopriamo meglio i dettagli e il prezzo della nuova Tesla Model 3 con autonomia migliorata.
Tesla ha ufficialmente introdotto la nuova Model 3 Long Range a trazione posteriore anche nel mercato italiano. In occasione di questo lancio, la casa automobilistica di proprietà dell’eclettico Elon Musk ha deciso di ridurre i prezzi delle altre varianti della Tesla Model 3, rendendole più competitive. La Tesla Model 3 Long Range RWD presenta un’autonomia notevole di 702 km, con un consumo medio di 12,5 kWh per 100 km, che corrisponde a una percorrenza di 8 km per ogni kWh consumato. Questa versione è già disponibile per gli ordini, con un prezzo fissato a 44.990 euro e le consegne previste per novembre.
Anche se Tesla non divulga i dettagli specifici riguardanti la potenza e la capacità delle batterie, è confermato che la Tesla Model 3 Long Range RWD accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 201 km/h. La dotazione di serie rimane invariata rispetto ai modelli precedenti, comprendendo un impianto stereo premium, un display da 8 pollici per i passeggeri della seconda fila, e supporto per piattaforme musicali come Spotify, Apple Music e YouTube Music. Inoltre, i sedili anteriori sono riscaldati e ventilati, mentre quelli posteriori sono riscaldati.
Con l’arrivo della nuova variante a trazione posteriore, Tesla ha aggiornato i prezzi della gamma Model 3. Di seguito, i listini attuali:
Queste modifiche rendono la Tesla Model 3 ancora più accessibile e competitiva nel segmento delle auto elettriche.
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…
Un numero crescente di proprietari di Tesla sta utilizzando adesivi per paraurti per esprimere il…