La Tesla Model 3 è una berlina elettrica di medie dimensioni, progettata per offrire ai guidatori un’ottima autonomia, prestazioni elevate anche con le motorizzazioni base e tecnologie da prima della classe, il tutto con un design minimalista ed aerodinamico.
La Tesla Model 3 Highland migliora estetica, comfort e tecnologia. Il frontale ridisegnato ottimizza l’aerodinamica, mentre gli interni vantano materiali migliori, vetri insonorizzati e un display posteriore per i passeggeri. Il volante ora ha comandi touch, l’infotainment è più reattivo e l’autonomia aumenta. Sospensioni aggiornate e migliore insonorizzazione rendono la guida più fluida e silenziosa.
L’abitacolo è progettato per offrire ampio spazio per cinque passeggeri, con un bagagliaio posteriore da 594 litri e un vano anteriore aggiuntivo da 88 litri, rendendola pratica per i viaggi.
La Model 3 è disponibile in tre versioni:
L’autonomia varia a seconda della versione:
Il prezzo della Tesla Model 3 parte da 40.975 euro per la versione Standard Range, mentre la Long Range RWD costa 45.975 euro, la Long Range AWD costa 49.975 euro e la Performance arriva a 58.475 euro.
La Tesla Model 3 Highland aggiorna la tecnologia con un infotainment più veloce fruibile dallo schermo da 15,4 pollici, sistema audio premium migliorato e un display posteriore da 8 pollici. Il volante ha comandi touch, eliminando le leve tradizionali. La guida autonoma sfrutta sensori avanzati senza radar.
Le prestazioni della Model 3 sono notevoli:
La Tesla Model 3 ha una lunghezza di 4,72 metri, una larghezza di 1,85 metri e un’altezza di 1,44 metri. Il passo di 2,87 metri garantisce un’ottima abitabilità interna, mentre il peso varia tra 1.765 e 1.851 kg a seconda della versione.
La versione Long Range RWD è la più efficiente in termini di consumo, con un valore medio di 12,5 kWh/100 km (8,0 km/kWh), rendendola la scelta migliore per chi vuole ridurre al minimo i costi di ricarica e massimizzare l’autonomia, in grado di superare i 700 km in città.
Nissan sta preparando un'importante novità per il mercato automobilistico globale: una versione della celebre Dacia…
Il futuro della Volkswagen Golf sembra prendere ispirazione dalla leggendaria seconda generazione della hot hatch…
Nelle auto da ormai 20 anni a questa parte, il pulsante ECO è diventato un'opzione…
Pirelli presenta la quinta generazione del celebre P Zero, il pneumatico che da 40 anni…
Nel dipartimento del Tarn-et-Garonne, in Francia, i gendarmi si sono imbattuti in una scena surreale…
Negli ultimi mesi, la nuova Alfa Romeo Giulia è stata al centro di numerose speculazioni…