L’Investor Day di Tesla si avvicina sempre più e quindi va via via consumandosi il tempo d’attesa per la preannunciata novità promessa da Elon Musk. Tanti sono più che conviti che ad essere al centro di quest’evento ci sarà la presentazione della nuova Tesla Model 2, quella che in molti chiamano ormai “Baby Tesla”.
In Casa Tesla ci sono grandi novità in arrivo. Ad essere la più attesa è la Tesla Model 2, vale a dire la compatta elettrica del brand di Elon Musk che sarà finalmente accessibile a molti grazie ad un prezzo popolare. Questa vettura è sempre più prossima alla presentazione e molti credono che il tutto avverrà il prossimo primo marzo, giorno nel quale, all’interno dell’Investor Day, si terrà il Master Plan 3.
L’evento rappresenta la terza fase della strategia di Tesla che prese il via nel 2006 e che adesso punta a diventare il primo produttore mondiale di auto in assoluto raggiungendo i 20 milioni di auto in un decennio, superando i 10 milioni circa del Gruppo Toyota che finora detiene il primato. Nel corso dei precedenti Master Plan sono state presentate la prima Roadster, le Model S e Model X ed è stata programmata la Model 3 (Master Plan 1), col Master Plan 2 è stato tolto il velo a Model Y, ai progetti del camion Semi e del Cybertruck. Ora tutti ipotizzano che nella terza edizione verrà svelata la Baby Tesla.
Essendo un’auto molto chiacchierata al momento, non mancano i render in cui la Tesla Model 2 fa da protagonista. L’ultimo è stato realizzato dal designer Avarvarii ed è stato pubblicato sul sito automobilistico Auto Express. nella creazione, la Baby Tesla presenta una line-up già vista su altre vetture del brand ma con dimensioni notevolmente contenute con una lunghezza di circa 4,4 metri, il che la dovrebbe posizionare come rivale delle berline familiari convenzionali. Il tutto è derivato da una linea del tetto posteriore più aggressiva che però garantisce spazio per i bagagli sotto di esso.
Quello del prossimo primo marzo sarà un grande evento che presenterà un altrettanto grande progetto, vale a dire il Master Plan 3, il quale verrà svelato durante l’Investor Day, ad Austin, il nuovo quartier generale di Tesla in Texas. A far da protagonista sarà con buone probabilità la piattaforma di terza generazione di Tesla, cioè Model 2. Questa vettura godrà di uno sviluppo partito delle precedenti architetture, quindi Model X, Model S, Model 3 e Model Y senza escludere Semi e Cybertruck. Quel che è certo è che ci sarà una riduzione dei costi di produzione del 50%, ma che non potrebbe risultare proporzionale al prezzo di listino.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…