Tesla comunica tutti gli sviluppi che hanno coinvolto il Brand negli ultimi mesi, dalle novità sui modelli all’ampliamento delle infrastrutture di ricarica. Vediamo tutte le novità di Tesla nel 2021.
Durante il secondo quarter, Tesla ha aperto 13 nuove location e espanso la rete Supercharger con oltre 700 nuovi stalli di ricarica in oltre 80 nuovi siti ed espansioni lungo i percorsi più frequentati in Europa. Il 10 giugno sono state consegnate le prime Model S Plaid ai rispettivi proprietari in America.
Arriva il volante riscaldato per Model 3
Tutte le Model 3 Long Range e Performance ora hanno il volante riscaldato di serie, per un maggiore comfort in inverno. Questa opzione, in combinazione con i sedili anteriori e posteriori riscaldati e gli specchietti retrovisori riscaldati, completa il comfort invernale come parte degli interni premium.
Store Tesla: 13 nuove location
Sono state aperte in Europa durante il Q2 2021 e la nostra presenza continuerà a crescere durante l’anno. I clienti possono ora visitare Tesla nelle seguenti nuove località:
Repubblica Ceca – Praga
Francia – Montpellier
Germania – Rostock e Duisburg
Norvegia – Honefoss
Spagna – Siviglia e Malaga
Svezia – Umea
Regno Unito – Cardiff, Nottingham, Chester e Guildford
Mulhouse, Chambery e Varsavia ora offrono anche la parte Service in aggiunta alle location già aperte in precedenza.
Nuovi Tesla Supercharger: più di 700 stalli
Tesla ha raggiunto un nuovo traguardo record di oltre 700 nuovi stalli di ricarica Supercharger in 80 siti in Europa in un singolo trimestre. Tutti i Supercharger Tesla sono situati lungo tratte altamente frequentate per permettere ai clienti di esplorare ogni angolo d’Europa. Dal 1° aprile 2021 sono stati aperti i seguenti Supercharger:
Austria – Thaur – 6 stalli V2
Belgio – Lokeren (espansione), Arlon (espansione) – 20 stalli V3
Bulgaria – Sofia – 6 stalli V3
Repubblica Ceca – Plzen, Kamenný Újezd, Lovosice – 22 stalli (6 V2)
Danimarca – Kirke Såby – 8 stalli V3
Finlandia – Kokkola (espansione), Karesuvanto – 8 stalli V3
Francia – Caen (espansione), Toulouse (espansione), Clermount-Ferrand (espansione), Orange (espansione), Brive-la-Gaillarde (espansione), Dardilly, Avallon, Aire de l’Abis, Blois, Le Mans- Saint Saturnin, Aire des Portes d’Angers – 128 stalli (8 V2)
Germania – Wittenburg (espansione), Lauenau (espansione), Nossen (espansione), Gramschatzer Wald (espansione), Herzprung (espansione), Rhüden (espansione), Pfaffenhofen (espansione), Munich, Irxleben, Zusmarshausen, Illertissen, Türkheim, Gelnhausen, Erlangen, Bochum – Ruhr Park, Brunnthal, Panketal – 179 stalli (6 V2)
Islanda – Egilsstaðir, Vatnagardar – 5 stalli (2 V2)
Irlanda – Cork – 4 stalli V3
Italia – Brindisi, Palmanova (espansione), Carsoli Oricola, Oristano, Catania, Olbia – 40 stalli (16 V2)
Paesi Bassi – Hengelo – 12 stalli V3
Norvegia – Skei (espansione), Skjåk (espansione), Dombås (espansione), Brokelandsheia (espansione), Skien, Gjøvik, Brekkvasselv, Oslo Central – Sentrum P-hus, Fokserød, Honningsvåg, Stryn, – 106 stalli V3
Polonia – Lucmierz – 8 stalli (4 V2)
Romania – Timisoara, Bucharest, Pitesti, Sibiu – 24 stalli V3
Spagna – Barcellona – 2 stalli V3
Svezia – Uddevalla (espansione), Varberg, Sundsvall West – 40 stalli V3
Switzerland – Cadenazzo – 6 stalli V2
Regno Unito – Nottingham (espansione), Bristol – Cribbs Causeway (espansione), Rugby, Flint, Cardiff, Aberystwyth, Trentham, Trumpington – 70 stalli V3
Superate le 40 stazioni Tesla Supercharger in Italia
Tesla ha inaugurato le nuove stazioni Supercharger di Brindisi, Catania, Oristano ed Olbia, raggiungendo il traguardo di 43 location nella penisola, con quasi 400 postazioni di ricarica ultra-veloce.
Le nuove stazioni Supercharger, aperte proprio a ridosso delle vacanze estive, sono situate in località turistiche importanti e rendono ancora più capillare l’infrastruttura di ricarica Tesla.
I nuovi Supercharger V3
Le stazioni Supercharger appena inaugurate sono tutte nel Sud della penisola e nelle isole. Le stazioni di Brindisi, Catania e Olbia sono Supercharger V3. I V3 sono la nuova generazione dei Supercharger, in grado di raggiungere picchi di potenza di 250 kW: a questa capacità, una Model 3 Long Range che ricarica a piena efficienza può recuperare fino a 120 km in 5 minuti.
Come ricaricare una Tesla in viaggio? Inserendo la destinazione sul navigatore, l’auto calcola il percorso autonomamente con le soste di ricarica Supercharger incluse. Il guidatore non deve preoccuparsi di pianificare nulla, ma solo mettersi in marcia e seguire le tappe indicate dal navigatore.
commenti
Loading…