È un Carlos Tavares che non ha peli sulla lingua quello che è intervenuto a Torino nel corso della conferenza stampa indetta in occasione dell’incontro con i sindacati per le questioni che riguardano Mirafiori. Il CEO del colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA ha attaccato a muso duro le varie fake news che circolano in merito a un probabile abbandono delle linee produttive italiane e gli incentivi auto che stentano a essere erogati dal Governo Meloni. Tavares ha anche proferito parole in cui si percepisce ottimismo e lungimiranza, annunciando l’arrivo di una nuova FIAT 500 elettrica, più economica ed efficiente. Scopriamo meglio cos’ha detto il manager di Stellantis.
L’annuncio è arrivato alla fine di una mattinata impegnativa nel corso della quale Tavares ha fatto chiarezza con i sindacati per quel che concerne il futuro dello storico e iconico sito produttivo torinese di Mirafiori. Dopo aver provato a smentire una serie di fake news, è trapelata una sensazione di ottimismo e un’atra di lungimiranza con l’annuncio che riguarda una FIAT 500 elettrica e Mirafiori, anche se l’annuncio più grande è quello che riguarda Melfi, con quattro modelli in quattro anni, mentre la FIAT Panda (attuale Pandina) resterà fino al 2030. Tavares ha scacciato via un bel po’ di preoccupazioni, e ha lanciato pungenti frecciatine dicendo:
“Non aspettiamo gli incentivi dal Governo che ancora non sono stati approvati, così nel frattempo vi diamo questa anteprima. Abbiamo investito 100 milioni per far arrivare una nuova FIAT 500 elettrica con una nuova batteria e con un cambiamento della piattaforma. Così la FIAT 500e nuova costerà meno e avrà più autonomia. I nostri ingegneri hanno trovato una soluzione intelligente per dare ai clienti italiani un accesso migliore a questo modello, rendendo l’e-mobility poi sostenibile”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…