in

Suzuki al Salone dell’Auto di Torino 2024: anteprima per la Jimny Mata

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki sarà presente dal 13 al 15 settembre al Salone Auto Torino 2024 con tanti modelli: il prototipo Jimny Mata, le novità Swift, Vitara e Across e GSX-8R Legend Capirossi.

Totalmente gratuito per il pubblico, il Salone Auto Torino offrirà  ai visitatori un viaggio nella storia e nella tecnologia dell’automotive grazie alle numerose esposizioni per le vie del centro di Torino, da piazza Castello alla piazzetta Reale fino ai Giardini Reali. La Casa di Hamamatsu sarà protagonista di questa celebrazione della passione per i motori con una serie di iniziative e appuntamenti, che avranno il proprio centro in uno stand corporate in Piazza Castello dedicato all’expo dei modelli iconici di gamma Suzuki insieme ad alcune novità. In piazza Vittorio, invece, sarà presente il truck Suzuki, punto d’accesso per i test ride delle moto Suzuki e area di incontro per tutti gli appassionati delle due ruote.

I tanti appuntamenti che coinvolgeranno Suzuki sono iniziati venerdì 13 settembre in piazza Vittorio alle ore 14 con una sessione di autografi dedicata ai tifosi del pluricampione Loris Capirossi. A seguire alle ore 16 c’è stata la Conferenza Stampa Suzuki, con Livio Suppo e Loris Capirossi che delizieranno ospiti e tifosi con curiosità e aneddoti del mondo MotoGP. La presenza del pluricampione del Mondo, pilota Suzuki MotoGP dal 2008 al 2010, sarà l’occasione per presentare l’edizione speciale a lui dedicata: la GSX-8R Legend Edition di Capirossi.

Le due novità Suzuki: Jimny Mata e GSX-8R Legend Capirossi

La prima novità esposta al salone è rappresentata da una bestseller della Casa di Hamamatsu, ovvero la Suzuki Jimny Mata, prototipo one off dalla livrea inedita e dall’equipaggiamento molto ricco, realizzato da Suzuki in occasione del Salone dell’Auto Torino per omaggiare lo spirito offroad del Jimny, fuoristrada dalle dimensioni ultracompatte che incarna oltre 50 anni di storia 4×4 Suzuki.

Oltre al Jimny, il pubblico potrà ammirare anche la novità proveniente dal mondo delle due ruote con la GSX-8R, la sportiva di Suzuki che aumenta la vena sportiva della motocicletta aggiungendo l’anima “R” alla serie GSX nel pieno stile della tradizione della famiglia GSX-R di Suzuki nata nel 1984 con la leggendaria GSX-R 750.

Piazza Castello riferimento per le auto, piazza Vittorio per il test drive delle moto

Lo stand Suzuki in Piazza Castello punterà i riflettori sulle novità del gruppo giapponese. Per il mondo auto, le nuove Across Plug-In Hybrid, Vitara Hybrid e Swift Hybrid permetteranno al pubblico di toccare con mano la tecnologia 100% hybrid e 100% 4×4 del marchio Suzuki.

Per il mondo moto, sullo stand il pubblico troverà le versioni Legend della GSX-8R dedicate ad altrettanti piloti che hanno lasciato emozioni indelebili nel pubblico del motorsport, con le vittorie e titoli mondiali nella 500 cc ottenuti in sella alle Suzuki RG Gamma 500 e RGV Gamma 500. Saranno esposte le GSX-8R in versione Legend dedicate a Uncini, Lucchinelli e Schwantz, tre piloti leggendari che hanno scritto capitoli indimenticabili nella storia della classe regina del motociclismo, cui sono dedicate le GSX-8R con livree celebrative e uniche. Tutte le versioni Legend, compresa quella di Capirossi, saranno disponibili in cinque pezzi ciascuna e saranno ordinabili dal 13 al 30 settembre solo online sul sito dedicato.

General Motors e Hyundai esplorano una nuova partnership strategica

La McLaren Artura Spider è in anteprima nazionale al Salone Auto Torino 2024