Categorie: Curiosità

Super Bowl 2016: Jeep festeggia i 75 anni con due video

Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’anno il marchio Jeep festeggia il 75° anniversario e  – per celebrare questa importante ricorrenza  – rende omaggio al proprio passato e apre una finestra sul futuro con due spot lanciati durante la diretta della cinquantesima edizione del Super Bowl svoltasi domenica scorsa al Levìs Stadium di San Francisco, in California.

Il primo video di 60” “Portraits” è un tuffo nel passato, un ricordo dei molti personaggi, visi e momenti che hanno fatto la storia del marchio a partire dalla sua nascita nel 1941. Con lo slogan “We don’t make Jeep, you do” , Jeep riconosce che i veri artefici del successo del brand sono i fan e tutti coloro che guidano i suoi modelli nel mondo. Dai coraggiosi soldati della Seconda Guerra Mondiale, ai rivoluzionari anticonformisti del passato fino ai pionieri del presente, tutti hanno una storia incredibile da raccontare su come Jeep ha permesso loro di vedere, sentire e agire. In “Portraits” oltre 60 splendide immagini provenienti da tutto il mondo, raffiguranti tra gli altri personaggi molto famosi (Marilyn Monroe, Jeff Goldblum, BB King, Aretha Franklin, Bobby Jones, Steve McQueen e Amelia Earhard) e icone della cultura popolare (“Jurassic Park” e “The Terminator”), si alternano sulle note di una colonna sonora originale con immagini di celebri modelli Jeep per ricordare e rendere omaggio al vero spirito del brand e alle persone che lo hanno rappresentato.

Clicca qui per vedere lo spot da 60” “Portraits”.

Se “Portraits” rende omaggio alla storia del marchio e alle persone che hanno contribuito al suo successo, il video da 60 secondi “4x4ever” rappresenta la filosofia del brand e proietta i fan di Jeep verso il futuro. Scritto appositamente per il brand e girato da Morgan Dorr, di Sony Music, il brano “4x4ever” esprime in musica l’idea che il 4×4 è qualcosa che va ben oltre l’affrontare il Rubicon Trail o il deserto del Moab per vivere una vita senza confini; le parole trasmettono un modo di pensare che incarna l’anima off-road del brand e le prestazioni su strada dei veicoli Jeep, alimentando i sogni e le aspirazioni di tutti gli amanti dell’avventura sparsi per il mondo.

Clicca qui per vedere lo spot da 60” “4x4ever”.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago