StudioRPR, società attiva nei progetti di sviluppo business, marketing e comunicazione, racconterà che cosa significa creare e applicare una strategia di comunicazione a progetti e aziende di design.
L’incontro avverrà giovedì 5 dicembre, alle ore 17:00, e sarà il terzo appuntamento del ciclo di incontri al Museo dell’Automobile di Torino, organizzati da Icona Design Group. I precedenti sono stati tenuti da Cecomp e Tecnocad che hanno affrontato tematiche di ingegneria e di prototipazione legate al design di ICONA.
Partendo dalla sua attività direzione comunicazione in outsourcing di Icona Design Group, il team di StudioRPR affronterà tutti gli aspetti della strategia: dall’ufficio stampa nazionale e internazionale, alla presenza in fiere e saloni locali e mondiali, fino al posizionamento online tramite social media e sito web e all’individuazione di nuove opportunità di business.
A chi si rivolge? Studenti di comunicazione, di design, e a chi è interessato ai meccanismi della comunicazione aziendale in un panorama di mezzi e strumenti frammentato e cangiante.
Chi sono i relatori? Raffaello Porro presenta la case history; Elisa Bonora racconta che cosa significa fare ufficio stampa nazionale e internazionale; Greta Vecchi analizza il linguaggio dei social media; Andrea Panisi tratta la comunicazione visiva, tramite foto, video e shooting fotografici.
Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…
La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…
Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…
Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…
Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…
No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…