Attualità

StudioRPR racconta la case history di ICONA Design Group al MAUTO

Tempo di lettura: < 1 minuto

StudioRPR, società attiva nei progetti di sviluppo business, marketing e comunicazione, racconterà che cosa significa creare e applicare una strategia di comunicazione a progetti e aziende di design.

L’incontro avverrà giovedì 5 dicembre, alle ore 17:00, e sarà il terzo appuntamento del ciclo di incontri al Museo dell’Automobile di Torino, organizzati da Icona Design Group. I precedenti sono stati tenuti da Cecomp e Tecnocad che hanno affrontato tematiche di ingegneria e di prototipazione legate al design di ICONA.

Partendo dalla sua attività direzione comunicazione in outsourcing di Icona Design Group, il team di StudioRPR affronterà tutti gli aspetti della strategia: dall’ufficio stampa nazionale e internazionale, alla presenza in fiere e saloni locali e mondiali, fino al posizionamento online tramite social media e sito web e all’individuazione di nuove opportunità di business.

A chi si rivolge? Studenti di comunicazione, di design, e a chi è interessato ai meccanismi della comunicazione aziendale in un panorama di mezzi e strumenti frammentato e cangiante.

Chi sono i relatori? Raffaello Porro presenta la case history; Elisa Bonora racconta che cosa significa fare ufficio stampa nazionale e internazionale; Greta Vecchi analizza il linguaggio dei social media; Andrea Panisi tratta la comunicazione visiva, tramite foto, video e shooting fotografici.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Volvo blindate: la XC90 e la XC60 come non le avete mai viste

Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…

2 giorni ago

Rinasce l’Alfa Romeo 4C: tributo a Nicola Larini con edizioni speciali

La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…

2 giorni ago

Chi è BYD, il Brand alla conquista dell’Europa: modelli e prezzi

Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…

2 giorni ago

AIDA intervista: Petronas, progresso e parità di genere nell’automotive

Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…

2 giorni ago

Volkswagen: stipendi tagliati per non licenziare

Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…

2 giorni ago

Patente digitale: occhio a cinque possibili guai

No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…

2 giorni ago