in

Stellantis all’attacco del mercato cinese: pronta una nuova partnership

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stellantis avrebbe deciso di partire all’attacco del mercato cinese. Il colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA avrebbe pronta una partnership per ottenere un maggiore impatto, con modelli elettrici, sul primo mercato auto del mondo. La partnership di Stellantis potrebbe essere con la cinese Zhejiang Leapmotor.

Mercato cinese nel mirinodi Stellantis: si lavora ad una partnership con Zhejiang Leapmotor

Il mercato automobilistico cinese fa gola a tutti, nessuno escluso, così anche Stellantis sarebbe pronta a sferrare un attacco. Come? Stipulando una partnership. Il colosso guidato Carlos Tavares sarebbe pronto a stipulare un’intesa con la cinese Zhejiang Leapmotor. A quanto si apprende, Stellantis sarebbe in procinto di avviare le trattative per la sinergia con Zhejiang Leapmotor, ossia il costruttore cinese specializzato nella produzione di auto elettriche. È questo il primo passo per approcciare al mercato automobilistico cinese, dove Zhejiang Leapmotor è presente con una gamma composta dal SUV C11, la berlina C01, la citycar T03 e la coupé S01.

L’obiettivo che Tavares e soci avrebbero messo nel mirino sarebbe quello di incrementare l’impatto sul mercato cinese, il primo del mondo per le auto a batteria e non solo. Questa sarebbe quindi una decisione presa per far fronte al termine della collaborazione con GAC nel 2022 per Jeep, con una nuova partnership, Stellantis rafforzerebbe la propria presenza sul suolo cinese grazie anche alla collaborazione con Dongfeng per Peugeot e Citroen. Mettere nero su bianco la partnership con Zhejiang Leapmotor consentirebbe a Stellantis, senza un enorme impegno finanziario, di commercializzare auto in Cina a prezzi più competitivi per una espansione significante in merito alle auto elettriche, che in Europa non hanno ancora fatto breccia nei cuori degli automobilisti, con gli “scettici dell’elettrico” pronti a ricavare qualcosa dalle dimissioni di Timmermans.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    YouTuber brucia una Ferrari F8 Tributo: il VIDEO scandaloso

    La FIAT 500 elettrica cambia faccia: ecco la 500 gelateria, e non è uno scherzo