Mercato

smart fortwo usata: fino a fine anno è in promozione

Tempo di lettura: 2 minuti

smart sta valutando il ritorno della fortwo con un nuovo modello, dopo che l’ultima versione a due posti è uscita dal mercato italiano. Per il momento, il brand offre una selezione limitata di modelli usati certificati della smart fortwo elettrica con garanzia fino alla fine del 2024. La futura smart fortwo potrebbe includere un’autonomia maggiore e la possibilità di circolare in autostrada senza soffrire l’autonomia, posizionandosi come alternativa ai quadricicli elettrici in forte crescita.

Possibile ritorno della smart fortwo: cosa aspettarsi

La smart fortwo, la famosa citycar a due posti, potrebbe tornare sul mercato. Per ora, smart ha ampliato la gamma con modelli più grandi, dopo aver consegnato l’ultimo esemplare della fortwo in Italia a luglio. Nonostante ciò, l’idea di una nuova versione non è ancora esclusa.

Storicamente amata dagli automobilisti italiani, e in particolare dai romani, la smart fortwo è tornata in vendita in Italia, ma solo come usato certificato. Disponibile in edizione limitata fino al 31 dicembre 2024, la versione elettrica smart EQ fortwo viene offerta con garanzia di 36 mesi e finanziamento Mercedes-Benz Financial. Il lancio è accompagnato dal claim “Ancora two? Ma non dovevamo vederci più?”, un omaggio alla famosa canzone di Lucio Battisti. L’acquisto prevede, ad esempio, per una smart EQ fortwo Pulse 4,6 kW, un anticipo di 1.290 euro, 47 rate mensili da 129 euro e una maxi-rata finale di 8.300 euro.

Una nuova smart fortwo in arrivo?

Mercedes e Geely, i due partner di smart, stanno valutando il ritorno della fortwo con un modello completamente nuovo, ipoteticamente chiamato smart #2. Come ha rivelato Dirk Adelmann, CEO di smart Europe, il progetto è in discussione da quasi tre anni e una decisione è vicina. Una nuova smart fortwo garantirebbe una maggiore autonomia e la possibilità di circolare in autostrada, caratteristiche che la renderebbero competitiva in un mercato dove sono sempre più presenti microcar e quadricicli elettrici.

Con il possibile ritorno della fortwo, smart potrebbe tornare a occupare un segmento in crescita, rispondendo alla domanda di veicoli compatti e sostenibili.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Torino capitale dei motori: al Lingotto Fiere è iniziato AMTS – Auto Moto Turin Show

È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…

5 hours ago

Il nuovo Brand Denza debutta alla Milano Design Week 2025

Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…

10 hours ago

Urso spegne il Green Deal

Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…

11 hours ago

Toyota controcorrente: plug-in hybrid funzionano, ma bisogna saperle usare

Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…

12 hours ago

All’asta la Ferrari più leggendaria di Schumacher: pronta a battere ogni record

Il mondo della Formula 1 si prepara a un evento storico: la Ferrari F2001, una…

12 hours ago

Queste auto sono le più svalutate di tutte nel 2025: lo studio USA

Negli Stati Uniti, il Jaguar I-PACE si conferma l’auto con la maggiore svalutazione nel 2025,…

13 hours ago