Novità

Skoda Octavia G-TEC: 1.5 TSI da 130 CV più potente e autonoma

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva una dotazione più grintosa e autonoma a metano in casa Skoda: il nuovo 1.5 TSI da 130 CV per Octavia G-TEC.

Più potenza per Octavia G-TEC

Skoda Octavia G-TEC è ora dotata di un nuovo e più potente motore 1.5 TSI da 130 CV (96 kW). È disponibile esclusivamente in versione Wagon e avrà un’autonomia di circa 480 chilometri a metano, grazie ai tre serbatoi che contengono complessivamente 17,7 chilogrammi di gas naturale.

Il nuovo motore di Skoda Octavia G-TEC da 1,5 litri di cilindrata eroga 20 CV (15 kW) in più rispetto al precedente 1.4 TSI, per un totale di 130 CV (96 kW). Questo propulsore risulta particolarmente efficiente, grazie a:

  • Valvole di aspirazione a comando variabile
  • Sfruttamento del ciclo di combustione Miller

La Octavia G-TEC è così in grado di soddisfare lo standard normativo sulle emissioni e rappresenta un’alternativa mediamente più “green” ed ecologica rispetto ad altri modelli.

L’autonomia a metano

Questa novità in casa Skoda porta a bordo della Station Wagon 480 km di autonomia con alimentazione esclusivamente a gas naturale.

I tre serbatoi di gas naturale, di cui è dotata la Skoda, hanno una capacità complessiva pari a 17,7 chilogrammi:

  • Il serbatoio posizionato davanti all’asse posteriore è in acciaio
  • Gli altri due serbatoi, collocati sotto il bagagliaio, sono realizzati con un nuovo materiale composito, che combina sicurezza e peso ridotto


E in caso di esaurimento della riserva di gas naturale? In questo caso l’auto commuta automaticamente l’alimentazione a benzina, sfruttando il carburante contenuto nel serbatoio da 11,8 litri.

E per concludere, due notizie in più sulla versione Octavia G-TEC 1.5 TSI:

  • È disponibile esclusivamente in versione Wagon, con cambio DSG a 7 rapporti
  • I servizi online di Skoda Connect per la versione G-TEC comprendono anche Emergency Call e Care Connect
  • Skoda Connect App, tra i servizi a bordo, permette di visualizzare sia l’autonomia a gas naturale, sia quella a benzina e infine quella totale
  • Le prime consegne sono previste nel corso del primo trimestre 2019
Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago