Novità

Skoda Kodiaq: si amplia la gamma con le versioni RS e Laurin&Klement

Tempo di lettura: 2 minuti

La gamma di nuovo Skoda Kodiaq si arricchisce di due nuove versioni da ora ordinabili in Italia: RS e Laurin&Klement. Ecco le novità.

Skoda Kodiaq RS: caratteristiche

Kodiaq RS propone un motore 4 cilindri 2.0 TSI da 245 CV e 370 Nm di coppia, con trazione integrale 4×4 a controllo elettronico, cambio DSG a 7 rapporti e assetto sportivo. 0-100 km/h in 6,5 secondi e velocità massima di 234 km/h. Gli esterni si distinguono per le finiture in nero lucido, i badge vRS all’anteriore e al posteriore, la striscia catarifrangente posteriore, i due terminali di scarico a vista, le pinze freno in colore rosso, i gruppi ottici full LED Crystal Lighting con tecnologia Matrix e i nuovi cerchi in lega Sagitarius da 20”, torniti al diamante e verniciati in nero lucido

Interni e dotazioni di nuovo Skoda Kodiaq RS

L’abitacolo interno, invece, si caratterizza per i sedili sportivi con appoggiatesta integrati rivestiti in Tecnofibra ArtVelours e pelle, cuciture a contrasto rosse come i braccioli delle portiere, il volante a tre razze e la plancia che presenta l’inserto decorativo Carbon Look. Troviamo poi il Virtual Cockpit da 10” e il navigatore Amundsen con schermo in plancia da 8”, entrambi corredati da grafiche esclusive per il modello RS. 

Skoda Kodiaq Laurin&Klement: caratteristiche

L’inedita versione L&K di Kodiaq, invece, propone una dotazione di serie full optional abbinata a finiture esclusive. Disponibile con tutti i propulsori a listino (1.5 TSI 150 CV, 2.0 TSI 190 CV 4×4, 2.0 TDI 150 CV e 200 CV anche 4×4) si distingue per dettagli esterni specifici quali: calandra con listelli cromati, profili inferiori del paraurti verniciati in tinta carrozzeria, passaruota anteriori con il logo che riprende la firma dei due fondatori di Skoda, Laurin & Klement e cerchi in lega da 19” Sirius.

Interni e dotazioni di Skoda Kodiaq L&K

All’interno dell’abitacolo troviamo: sedili riscaldabili e ventilabili rivestiti in pelle nappa traforata nera o beige, con logo L&K, che si estende anche al volante in pelle a due razze, plancia con inserti in Piano Black lucido e pedaliera in alluminio, Sound System Canton da 625 W e 12 altoparlanti, sistema di telecamere Area View con visione a 360° e Virtual Cockpit con schermo da 10” abbinato al navigatore Amundsen da 8”: tra gli ADAS troviamo invece: Travel Assistant, Side Assistant con Rear Traffic Alert, gruppi ottici anteriori full LED Crystal Lighting con tecnologia Matrix e sistema di sterzo progressivo.

Prezzi Skoda Kodiaq RS e L&K

Skoda Kodiaq RS parte da un prezzo a listino di 47.600 euro mentre la versione Laurin&Klement parte da 41.050 euro. Entrambe le versioni sono disponibili a 5 o 7 posti e le prime consegne sono previste per ottobre. 

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago