Skoda Auto, Brand responsabile per le attività del Gruppo Volkswagen in India, ha deciso di donare ben un milione di euro per supportare la lotta alla pandemia da Coronavirus. Ecco i dettagli.
Se nei paesi industrializzati la pandemia ha creato diversi danni, nei paesi più poveri la situazione è stata ben peggiore. In India, ad esempio, la situazione umanitaria è grave ed è per questo che Skoda Auto, in collaborazione con il Gruppo Volkswagen, sta pianificando un pacchetto di aiuti sia in attrezzature mediche che in denaro per un valore complessivo di un milione di euro.
“Siamo in contatto con i nostri colleghi in India ogni giorno. Lavoriamo con la massima urgenza per assicurare nei tempi più brevi le forniture di soccorso appropriate, comprese bombole di ossigeno. Siamo grati di poter aiutare la popolazione in questo modo. In queste circostanze difficili, la famiglia Skoda è unita“.
Con l’arrivo della seconda ondata l’India è stata duramente colpita in quanto la carenza di letti d’ospedale, di ossigeno medico e di farmaci antivirali non riusciva a soddisfare l’impennata di infezioni. La Casa automobilistica boema ha quindi deciso di donare circa un milione di euro per contribuire alla lotta alla terribile pandemia. Un sostegno che consisterà in forniture mediche e in una donazione monetaria alla Croce Rossa tedesca.
“L’inaspettato aumento dei casi di Covid-19 nel paese sta portando a una situazione senza precedenti e a uno stress estremo sulle strutture sanitarie in India. La generosa donazione di Skoda Auto, sia materiale sia finanziaria, fornirà un po’ di sollievo a coloro che sono stati colpiti”.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…