Tuning e prodotti

Shell e Maserati lanciano un olio motore per l’ibrido

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maserati ha inaugurato una nuova era nel 2020 con la sua prima vettura elettrificata, la nuova Ghibli Hybrid, basata sull’innovativa e rivoluzionaria strategia di elettrificazione sviluppata dal Brand. Per ottimizzare le prestazioni e proteggere al meglio i nuovi motori Hybrid, Shell e Maserati hanno ampliato la loro collaborazione tecnica e commerciale di lunga data con il lancio del nuovo olio Shell Helix Ultra Hybrid 0W-30 per i motori ibridi Maserati. Il nuovo prodotto sarà disponibile in Europa e in Asia presso i concessionari ufficiali Maserati.

La collaborazione tra Shell e Maserati risale al 2007 e da allora Maserati raccomanda i lubrificanti Shell per tutte le sue vetture. Il lancio del nuovo olio motore co-branded per i motori ibridi Maserati è il primo passo nel comune impegno dei due Brand a lavorare insieme per supportare la strategia di elettrificazione di Maserati. Il nuovo prodotto va infatti ad aggiungersi agli olii Shell Helix Ultra 5W-40 e 10W-60 per i motori Diesel e a benzina Maserati, che sono già stati specificamente sviluppati per garantire prestazioni durature e protezione eccellente durante l’intero ciclo di vita dei motori delle vetture.

Specificamente sviluppato in sinergia con Maserati per soddisfare i rigorosi requisiti tecnici dei motori ibridi ad altre prestazioni, Shell Helix Ultra Hybrid 0W-30 è un olio motore completamente sintetico che offre un eccezionale controllo dei residui e un’eccellente protezione del turbocompressore anche a temperature estreme del motore. La sua bassa viscosità protegge inoltre dai danni conseguenti alla pre-accensione a basso regime (LSPI), garantendo nel contempo un miglior rendimento del carburante.

Con il lancio del nuovo prodotto per motori ibridi, l’intera gamma di oli motore co-branded Maserati e Shell Helix Ultra è stata completamente rinnovata con nuove caratteristiche premium che esprimono ed esaltano la nuova identità visiva di Maserati.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

5 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

53 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

57 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago