Sono giorni di fuoco in Francia, dove si stanno manifestando una serie di scontri. Nella ressa, a farne le spese è stata anche un’automobile molto rara, si tratta di una preziosa Lancia Fulvia Sport Zagato che, come si vede in un video che sta circolando sul web, è stata incendiata.
Lancia Fulvia Sport Zagato incendiata in Francia: il video
Meter fuego a una biblioteca vale pero quemar este Lancia Zagato es la gota que colma el vaso. SAQUEN LOS TANQUES pic.twitter.com/28ymujPsJC
— Adri. (@WRCENFURECIDO) July 1, 2023
Da un po’ gi orni a questa parte, la Francia è teatro di insistenti, continui ed inarrestabili violenti scontri. La continua ressa presente sulle strade d’oltralpe è scatenata dalla morte di Nahel, un giovane francese di origine algerina ucciso dalla polizia a Nanterre. Le proteste hanno raggiunto livelli molto somoglianti a quelli del 2005, con scontri continui tra le forze dell’ordine ed i manifestanti, centinaia di arresti, alcuni decessi, numerosi feriti ed incendi spesso devastanti, che hanno coinvolto anche molte automobili. Tra le vetture vittime di atti vandalici c’è anche una rarissima Lancia Fulvia Sport Zagato immortalata in un video diffuso sui social.
La bella coupé italiana è stata rubata da un garage e data alle fiamme, divenendo ormai un rottame. Sono immagini che fanno male al cuore degli appassionati di auto storiche, nel filmato è evidente come l’auto venga impropriamente sottratta e lanciata letteralmente verso un rogo. Sono immagini che rappresentano una protesta, che giusta o sbagliata che sia, sta sfociando nell’inciviltà.
commenti
Loading…