Se c’è una vettura che vanta grandi abilità off-road è sicuramente la Mercedes Classe G. Il fuoristrada tedesco è stato messo alla prova da uno youtuber, WhistlinDiesel, il quale ha fatto volare il veicolo per circa 30 metri da una duna di sabbia. Un salto del genere, solitamente, potrebbe portare il veicolo a dei danneggiamenti importanti, ma così non è stato.
A testimoniare l’epico salto c’è un video con il Mercedes Classe G in questione ampiamente modificato. Il fuoristrada è dotato di ben 1014 CV di potenza grazie a nuovi turbocompressori, iniettori ed altre modifiche. Sovradimensionati sono gli pneumatici, l’altezza da terra è superiore di 7,62 cm rispetto al modello di serie.
Sono questi accorgimenti ad aver reso il salto di oltre 27 metri più fattibile, in pieno stile WhistlinDiesel, lo youtuber famosa per comprare cose costose con l’intento di modificarle e poi distruggerle. Ma com’è andato il salto di circa 30 metri? Il Mercedes Classe G modificato ha completato il salto perdendo soltanto un po’ di rivestimento interno del parafango.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…