in

Rubano a Roma la 500 Abarth di Christian De Sica: ritrovata

Tempo di lettura: < 1 minuto

È successo a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca: il famoso attore martedì 18 luglio stava assistendo allo spettacolo Stanlio e Ollio – Amici fino all’ultima risata, di Claudio Insegno. Di ritorno in Via Bruno Cirino, dove l’attore aveva parcheggiato l’auto, la brutta sorpresa: la vettura non c’era più.

Ci sono volute solo poche ore per ritrovare il mezzo, una 500 Abarth: gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia di Roma Capitale hanno effettuato un celere intervento, rinvenendo l’auto a poche centinaia di metri di distanza, nei parcheggi sotterranei delle case popolari di largo Ferruccio Mengaroni. L’Abarth presentava diversi danni riconducibili allo scasso, ed è stata riconsegnata subito al proprietario. Non è ancora noto l’autore del gesto, ma sono in corso delle indagini.

Nel 2018 il Centro stile di Garage Italia Custom elaborò un esemplare unico della Abarth 595 Competizione “Roma” destinato proprio al popolare attore romano. Non è l’auto del furto: si tratta di un altro veicolo.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il celebre attore aveva confidato la sua passione per i motori: è attratto soprattutto dalle auto d’epoca. Nel suo garage una Ferrari Scaglietti e una Rolls Royce Silver Shadow. E poi un hobby da “Affari a quattro ruote”: “Quando mio figlio viveva a Los Angeles invece avevo una Cadillac del 1964. Diciamo che mi piace comprare grandi macchine da corsa o berline usate e rimetterle in sesto” ha aggiunto.

 Sulla 500 aveva detto: “Ho una 500 Abarth truccata, nera e molto incazzata. Anche se devo ammettere che a Roma, con il traffico che c’è, uso più spesso il motorino” E infatti non sconvolge anche la sua attrazione verso le moto; l’attore possiede inoltre una Harley-Davidson soprannominata appunto “De Sica”, completamente personalizzata.

Autore: Flavio Garolla

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    Previsioni traffico estate 2023

    Previsione traffico Autostrade estate 2023: i bollini giorno per giorno

    Batteria Stellantis

    Stellantis e Saft presentano la batteria del futuro: ecco com’è fatta [VIDEO]