Risultati Stellantis: salgono i ricavi e le vendite di auto elettriche, un qualcosa che porta ad oltre 47 miliardi di introiti ed ad una quota del 22% di vetture eco-friendly vendute. Quindi il dividendo ordinario di 1,34 euro per azione verrà pagato già domani, giovedì 4 maggio 2023. Non manca la grande soddisfazione ai “piani alti” di Stellantis, a manifestarla è stato Richard Palmer, responsabile finanziario, che ha sottolineato il mantenimento dello slancio proveniente dall’eccellente risultato ottenuto nel 2022.
Continua la crescita di Stellantis. Il colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA ha registrato ancora una volta ricavi in crescita. Il primo trimestre del 2023 ha portato risultati esaltanti, con un aumento significativo delle vendite di auto elettriche e la conferma dei target annunciati quest’anno. C’è quindi grande ottimismo anche grazie all’imminente lancio di 9 nuovi modelli a batteria. Stellantis, da inizio gennaio 2023 a fine marzo 2023 ha realizzato ricavi netti pari a 47,2 miliardi di euro, registrando una crescita del 14% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Il tutto è dovuto principalmente al maggior numero di consegne effettuate ed ai prezzi favorevoli, un qualcosa che ha spinto gli automobilisti a scegliere vetture a marchio FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth, Peugeot, Citroen, DS Autombiles, Opel, Chrysler, Dodge, Maserati, RAM e Vauxhall. Le consegne consolidate si sono attestate a cifre da record, circa 476.000, in aumento del 7% grazie all’incremento della disponibilità dei semiconduttori. Le vendite globali di auto elettriche sono aumentate del 22% rispetto al primo trimestre 2022 e rimangono una priorità globale con il lancio di ulteriori 9 veicoli elettrici a batteria nel 2023, incrementando l’offerta e portandola ad un totale di 47 modelli elettrificati a batteria entro la fine del 2024.
Soddisfazione ed ottimismo non mancano in Casa Stellantis, a manifestare il tutto è stato Richard Palmer, responsabile finanziario, il quale ha detto:
“Stellantis ha iniziato il 2023 con vigore, mantenendo lo slancio di un eccellente 2022 e registrando valori consistenti di consegne e ricavi netti in tutti i segmenti. Grazie alla nostra forte presenza sul mercato globale ed ad un portafoglio prodotti diversificato, siamo ben posizionati per continuare a generare nell’intero anno una robusta performance finanziaria”.
Un piano vincente, che non ha ragione di essere cambiato, questo è quanto accade ed accadrà in Stellantis, nonostante la situazione macro complessa. Stellantis ha anche confermato le previsioni sull’andamento del mercato auto nel 2023 con una crescita del 5% in Nord America, Europa Allargata, Medio Oriente ed Africa, India ed Asia Pacifica, mentre la stima è di un +3% per il Sud America ed un +2% per la Cina. Nei piani c’è sempre la volontà di elettrificare quanto più possibile l’offerta di automobili per il Nord America, con il nuovissimo RAM 1500 Rev full-electric e Jeep Avenger a fare da capofila.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…