Dopo l’addio al programma “The Grand Tour” che ha lasciato un vuoto nel cuore di molti appassionati, i tre protagonisti dello storico programma non perdono occasione per continuare a far parlare di sé. Dopo le parole di Clarkson che più di una volta ha fatto capire il suo pensiero sulle elettriche arrivando anche ad indicare queste come la causa dei problemi di Volkswagen, ora è Richard Hammond a parlare.
Nonostante l’addio al programma, infatti, Hammond non ha di certo perso la sua passione per l’auto. Un interesse, quello del conduttore, condiviso anche in famiglia come testimonia il giro in pista con la figlia Izzy pubblicato sul canale Youtube More Drivetribe. Protagonista del momento di relax tra padre e figlia è stata la Subaru Impreza che ha divertito i driver e suscitato la curiosità dei fan che hanno interagito nei commenti.
Possono i giovani appassionarsi alle elettriche?
Tra tutte le domande ricevute a suscitare più curiosità è stata quella di un fan che domandava: “In che modo la generazione più giovane, di fronte all’elettrificazione, al traffico e all’alto costo della vita, potrà rimanere appassionata di auto?”.
Di fronte alla domanda che potrebbe lasciare di stucco, l’ex conduttore non ha esitato sottolineando come “Non perderemo mai la passione per le auto“.
Insomma, non sarà di certo la mancanza del motore a scoppio a far perdere l’interesse verso i mezzi a quattro ruote. Come sottolineato da Hammond: “La spinta verso l’elettrificazione sarà parte della storia. Dobbiamo decarbonizzare, dobbiamo smettere di bruciare combustibili fossili, di estrarli e distruggere il pianeta, o non ci sarà più un posto dove guidare le nostre auto. Ma quelle risposte sono già qui. L’elettrificazione migliorerà e diventerà migliore”.
Un’analisi poi conclusa con delle parole su altre tipologie di strade green come quelle che riguardano i carburanti sintetici che potrebbero costituire un’importante alternativa verso la transizione energetica: “I carburanti sintetici sono già qui; questo ci consentirà di mantenere gli 1,4 miliardi di auto attualmente in circolazione… in circolazione. In perpetuo”.
Parole che suonano come una rassicurazione per un ambiente più pulito che può coesistere con il futuro di auto alimentate con tecnologie alternative.