Attualità

Riapertura concessionarie Citroen: le 5 promesse ai clienti

Tempo di lettura: 2 minuti

Come per tutte le case automobilistiche, anche le concessionarie Citroen hanno finalmente potuto riaprire i battenti lunedì 4 maggio, seguendo uno scrupoloso protocollo di sicurezza per la salvaguardia sia dei dipendenti del Double Chevron ma anche, e soprattutto, dei clienti.

Citroen ha così stilato 5, come hanno voluto definirle, promesse, per incontrare le esigenze oggettive in un periodo così particolare. 

Le 5 promesse di Citroen per la ripartenza in Fase 2

1 – Anche senza appuntamento, i clienti possono recarsi presso le concessionarie Citroen per poter vedere da vicino la gamma, da C3 Aircross a Berlingo passando per la novità C5 Aircross Hybrid, primo modello ibrido plug-in della marca. 

2- Chi preferisce non correre alcun rischio uscendo dalla porta di casa, ci sono sempre i servizi online dedicati alla clientela, a partire dal Citroen Carstore e Carstore Business, due piattaforme che consentono ai privati e ai liberi professionisti di individuare in tempo reale i modelli in pronta consegna. L’esperienza digitale consente di localizzare la concessionaria Citroen più vicina, scoprirne i veicoli in stock, selezionando il modello in base alle proprie preferenze. In aggiunta, la Marca continua a rimanere vicina ai suoi Clienti attraverso servizi online sempre attivi come web-chat e videocall.

3 – I test drive cambiano e si adattano. Se prima era obbligatorio recarsi nello showroom per toccare con mano la vettura e poterla provare su strada, ora Citroen ha organizzato un servizio che permette a un incaricato, in tutta sicurezza, di recarsi nel domicilio del cliente interessato per poter procedere alla prova su strada della vettura. 

4 – Una volta scelta la vettura e concluso il contratto, Citroen sceglie la via della “spedizione” a domicilio anche nel momento dell’arrivo della tanto desiderata nuova vettura. Coloro i quali vogliano scegliere questa possibilità possono infatti richiedere la consegna a domicilio e concordarne le tempistiche.

5 – Citroen ha elaborato in queste settimane di lockdown una nuova formula finanziaria, la “Simply with you”: anticipo zero, garanzia del valore futuro della vettura al termine del finanziamento e la sicurezza della copertura integrativa che assicura il rispetto delle scadenze. Il Cliente potrà scegliere in totale libertà se tenere, sostituire o restituire la propria Citroen. Inoltre il servizio garantisce massima flessibilità di durata e chilometraggio a disposizione, per una maggiore serenità per i clienti.

Maggiori informazioni su questo ultimo passaggio e sugli altri sopra citati sul sito ufficiale Citroen.  

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

11 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

12 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

12 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

12 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

12 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

13 ore ago